Fondazione Collegio della Guastalla: un gesto concreto per offrire alle famiglie più vulnerabili un po’ di sollievo

-

In un momento storico in cui le difficoltà economiche colpiscono sempre più famiglie, la Fondazione Collegio della Guastalla Onlus si è attivata per portare un aiuto concreto alle comunità locali. Con un gesto di solidarietà, abbiamo stanziato un contributo liberale per sostenere i nuclei familiari in situazioni di disagio sociale ed economico. Sono stati distribuiti 416 buoni spesa del valore di 50 euro ciascuno, per un totale di oltre 20.000 euro destinati all’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.

I numeri dell’iniziativa

– 176 buoni alla Parrocchia del Comune di Binasco, con il prezioso supporto di Don Armando;
– 90 buoni alle famiglie del Comune di Noviglio;
– 80 buoni agli abitanti di Zibido San Giacomo;
– 70 buoni ai cittadini di Vernate.

“Nei giorni scorsi” ci dice Sonia Bedeschi “il nostro Presidente Antonio Viscomi ha incontrato le amministrazioni locali per consegnare personalmente le card, rinnovando l’impegno della Fondazione a operare secondo i principi di solidarietà e sussidiarietà che guidano la nostra missione. Questa iniziativa va oltre il simbolo del contributo economico: vuole essere un gesto concreto per offrire alle famiglie più vulnerabili un po’ di sollievo, soprattutto in vista delle festività natalizie.”

Il lavoro congiunto tra realtà del terzo settore e amministrazioni locali dimostra come l’unione e la collaborazione possano fare la differenza nel contrasto alla povertà e nel supporto ai più fragili.