LMF Food

Il nuovo mercato del latte

-

La pandemia da Covid 19 ha per sempre cambiato il mondo del consumo, delle produzioni e delle abitudini dei consumatori, segnando una linea netta di demarcazione tra il prima e il durante. Novità e approfondimenti dal settore sono arrivati durante Milk-it VI° Convegno nazionale sul mondo del latte, organizzato da… Continua »


Caffè Musetti acquisisce Caffè Bonomi

-

Caffè Musetti, torrefazione di Piacenza con 85 anni di storia e tradizione, presente con il suo prodotto in 60 Paesi e specializzata nella tostatura, miscelazione e commercializzazione del caffè, annuncia l’acquisizione del 100% di Caffè Bonomi Spa, altrettanto storica azienda del settore che, dal 1886, affonda le sue radici nel… Continua »


Opportunità e sfide per il mercato della ristorazione

-

Se il 2019 è stato un anno positivo per la ristorazione nel mondo, a fine 2020 si prospetta una contrazione a doppia cifra, causata inevitabilmente dai risvolti economici della crisi Covid-19 con la conseguente ridefinizione di strategie e previsioni. In questo contesto, risulta fondamentale dare priorità all’innovazione e agli investimenti… Continua »



La gestione del rischio nelle cantine vinicole

-

Il vino è un prodotto pregiato, bisognoso di continue attenzioni e tutele sempre più specifiche. Minacce atmosferiche e organizzative possono portare al mancato rispetto dei disciplinari, che permettono di vendere il vino come Doc o Docg, e provocare danni economici superiori rispetto alle cifre corrisposte dal Ministero delle politiche agricole… Continua »


9 aziende per scommettere sull’alimentazione sostenibile

-

Visto quanta attenzione ha attirato la quotazione di Beyond Meat l’anno scorso, e quanto si continuano a rincorrere voci di un possibile listing di Impossible Foods, è normale che molti pensino esclusivamente ai prodotti a base vegetale quando si parla di cibo sostenibile. La verità è che il potenziale di… Continua »


Longino & Cardenal: nuova strategia digital e rafforzamento del canale e-commerce B2C

-

Longino & Cardenal S.p.A. (LON:MI), attiva nella ricerca, selezione e distribuzione di cibi rari e preziosi e punto di riferimento per l’alta ristorazione nazionale ed internazionale, rafforza la strategia digital attraverso il nuovo portale e-commerce www.shoplongino.itdedicato al B2C per la vendita della propria gamma di prodotti composta da oltre 1.800… Continua »


La startup veronese Terra Aqua lancia la sua prima campagna di crowdfunding su WeAreStarting per presentare l’innovativa linea di prodotti Coctura

-

Tradizione e innovazione, un binomio perfetto grazie al quale la società Terra Aqua presenta oggi una nuova creazione per la cucina italiana. La startup, con sede a Verona, dal 2016 opera nel mercato delle preparazioni a base di frutta gourmet. Tutti i prodotti sono realizzati esclusivamente con frutta 100% italiana, mono-varietà… Continua »


Acqua del rubinetto o acqua in bottiglia? Quanto ne sai?

-

Spesso diamo per scontato che l’acqua in bottiglia sia meglio dell’acqua del rubinetto, ma sapremmo motivare questa convinzione? Abbiamo tutti gli elementi per valutare se fidarci o meno dell’acqua che sgorga dal rubinetto di casa, o pensiamo che non sia buona a priori? Il mondo dell’acqua da bere è ancora… Continua »