American Express investe nella cultura in Italia

-

American Express ha scelto di contribuire al successo della Mostra di Raffaello, la più grande rassegna dedicata a un artista mai realizzata in Italia, con oltre 200 opere in mostra e risonanza internazionale, per continuare il suo percorso di valorizzazione del turismo culturale e di diffusione del patrimonio artistico italiano. L’impegno dell’azienda si traduce in un significativo investimento in progetti e iniziative pari al 357% in più rispetto al 2019 per promuovere la cultura e i un ruolo sempre più ruolo strategico della piattaforma digitale a disposizione dei titolari italiani e stranieri e a supporto del settore museale. La piattaforma da un lato suggerisce nell’app ai Titolari possibili attrazioni culturali geo localizzate, generando un maggior consumo di cultura tanto che i Titolari di carte American Express hanno speso il +18% in cultura nel 2019 rispetto al 2018. Dall’altro lato il settore museale grazie agli strumenti digitali di American Express può migliorarne le performance, integrando la valutazione di parametri che vadano oltre il semplice dato del costo del biglietto per valorizzare il patrimonio informativo in modo predittivo e sviluppare così iniziative di maggiore successo nel mondo della cultura.

Dichiarazione Daniela Cerboni, Vice President & General Manager Global Servicing Network American Express Italia

“La mostra di Raffaello è un nuovo e ambizioso progetto di cui siamo molto orgogliosi poiché prosegue il percorso di esperienze di qualità che American Express offre a titolari italiani e stranieri con l’obiettivo di proteggere e diffondere il patrimonio culturale italiano e renderlo accessibile a tutti. Il concetto di esperienza di qualità guida tutti gli eventi e le iniziative che sviluppiamo, promuoviamo e in cui investiamo in Italia poiché da sempre la cura del Cliente è al centro della nostra missione, una cura che dedichiamo anche al Paese, sostenendone la valorizzazione e supportando le eccellenze locali sia in termini di piccoli esercizi commerciali e sia di patrimonio artistico-culturale, un fiore all’occhiello in tutto il mondo di cui desideriamo farci portavoce e promotore, confermando la volontà di American Express di dare un forte impulso allo sviluppo del turismo culturale e consolidando la sua capacità di offrire la migliore qualità del servizio e benefici unici in ambito travel e lifestyle ai Clienti di tutto il mondo”