Banca Sella amplia i servizi di open banking: al via nuova funzione per fare bonifici anche dai conti di altre banche

-

Banca Sella amplia i servizi di open banking e lancia una nuova funzionalità che consente ai clienti di fare bonifici anche dai propri conti correnti di altre banche, direttamente da app Sella e da internet banking. La nuova funzionalità fa parte del servizio di account aggregation, introdotto all’inizio di quest’anno, grazie al quale i clienti di Banca Sella possono avere un punto d’accesso unico anche ai conti correnti che hanno presso altre banche, per avere facilmente un quadro complessivo delle proprie finanze.

Fino ad ora il servizio di account aggregation consentiva di consultare il saldo e la lista movimenti di ogni singolo conto e di suddividere per categorie le entrate e le uscite. Con questa nuova funzionalità, il servizio diventa quindi anche dispositivo, offrendo la possibilità di effettuare bonifici dai diversi conti correnti direttamente dai canali di Banca Sella.

Ecco come funziona. Una volta entrati nel proprio conto corrente tramite app o internet banking, dalla sezione “conti e carte” il cliente sceglie il conto corrente della banca che vuole utilizzare e procede con il bonifico indicando il beneficiario, l’Iban, l’importo e la causale.

La nuova funzionalità è disponibile per i clienti che hanno attivato l’aggregatore di conti di Banca Sella e, al momento, dà la possibilità di effettuare bonifici ordinari. In futuro si potranno eseguire anche bonifici istantanei, ricorrenti e internazionali, il tutto nel rispetto degli standard di sicurezza richiesti dalla direttiva europea Psd2.

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i Comuni chiudono le liste il 13 ottobre: quando arrivano i 500 euro e chi ne ha diritto
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#2
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, il 16 ottobre l’Istat diffonde il dato che conta per gli aumenti: cosa può cambiare dopo il 4,2%
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#3
MERCATI
Unipol, aumento di capitale da 2,5 miliardi: nuove azioni a 20,56 euro e diritti dal 12 ottobre, cosa devono fare gli azionisti
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#4
MERCATI
Asta BOT del 9 ottobre, il Tesoro offre 8 miliardi a 12 mesi: rendimenti e come sottoscrivere
di Caterina Chiarelli • 7 ott
#5
FINANZA
Tredicesima detassata, la misura perde quota verso la manovra: quanto varrebbe davvero in busta paga
di Caterina Chiarelli • 9 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts