Umberto Cesari affida la carica di Strategy and Marketing Director a Marcella Logli

-

Umberto Cesari ufficializza l’entrata in azienda di Marcella Logli, che ricoprirà il ruolo di Strategy and Marketing Director. Logli avrà la responsabilità della definizione del piano strategico sul mercato nazionale e internazionale della Umberto Cesari e si occuperà, oltre che delle attività di marketing e di comunicazione, anche di rebranding, con obiettivi ambiziosi in termini sia di reputation che di crescita dimensionale.

Milanese, Marcella Logli, tra le prime donne laureate in Scienze dell’Informazione all’Università Statale di Milano, vanta un percorso professionale da trend setter digitale: ha sempre anticipato i tempi, introducendo nelle aziende con le quali ha collaborato un approccio digitale a 360°, di pensiero e fattuale.

Inizia a lavorare nell’area marketing e comunicazione del primo multimedia team, in Apple Computer S.p.A. curando il lancio dei primi PC consumer con CD ROM in Italia e specializzandosi in digital media, tecnologie Internet e ICT.

Approda poi in Olivetti Telemedia dove, con il team di Elserino Piol, padre dello sviluppo di Internet in Italia, lancia il primo ISP in Italia “Italia Online”.

La sua carriera prosegue in TIM dove, come Executive Vice President, nel corso di vent’anni di collaborazione, ricopre ruoli manageriali nelle funzioni apicali di marketing, Internet e digitale (lancia TIN.it nel 1997), comunicazione commerciale ed istituzionale.

A diretto riporto del Presidente negli ultimi anni ricopre le funzioni Istituzionali di Direzione della Comunicazione Istituzione e Relazioni Esterne e, con riferimento alla Corporate Social Responsibility, Marcella Logli è Direttore della Funzione Corporate Shared Value e di Direttore Generale della Fondazione TIM.

Nel 2018 entra a far parte del Gruppo San Donato, in qualità di Chief Digital Officer dove introduce il design di servizi in un’ottica digital thinking e la strategia di rebranding e digital presence di Gruppo.

Dichiara Marcella Logli: “Sono felicissima di questo incarico in Umberto Cesari, dove porterò tutte le mie competenze manageriali e di innovazione, con un focus digitale che considero fondamentale per la crescita, e che unirò alla mia grande passione per il vino: sono sommelier Fisar”.

Aggiunge Gianmaria Cesari: “Sono convinto che la visione trasversale e l’approccio digitale di Marcella Logli saranno importanti per lo sviluppo della nostra Azienda. Marcella ha dimostrato, durante la sua carriera, di saper apportare al business idee innovative e di averle trasformate in progetti concreti, con estrema apertura al cambiamento, visione strategica, digital mindset, simultaneità, semplificazione e integrazione. Le diamo tutti il nostro benvenuto”.