UnipolSai lancia #SicuriRipartiamo, il portale per favorire la riapertura delle attività in sicurezza

-
- Advertising -

La crisi dovuta all’epidemia di Covid19 rappresenta un momento epocale per il “Sistema Paese”. Le imprese necessitano, in questo momento così particolare, di strategie e supporti concreti per gestire la convivenza con il Coronavirus tutelando la sicurezza di dipendenti, fornitori e clienti.

Per questo UnipolSai, con il supporto di UniSalute, ha deciso di ampliare ulteriormente la gamma di prodotti e servizi dedicati alla protezione dai rischi di contagio attraverso #SicuriRipartiamo: acquistando una card in agenzia è possibile accedere a una piattaforma multiservizi che supporta il mondo delle imprese italiane nel garantire la protezione e la tutela della salute di tutti i lavoratori. La card permette di godere di tanti vantaggi, primo tra tutti l’accesso alle prestazioni sanitarie a tariffe agevolate ed è dedicata a tutte le realtà lavorative: dalle grandi aziende, alle piccole imprese, alle attività al dettaglio.

- Advertising -

Grazie a #SicuriRipartiamo i lavoratori possono accedere ai test sierologici per Covid-19 (sia di tipo qualitativo che quantitativo) e ai tamponi con tariffe agevolate rispetto a quelle di mercato, usufruendo delle strutture convenzionate con UniSalute. A questi si aggiungono il servizio di teleconsulto medico Covid-19, attivo h24 per avere un contatto diretto con il medico in caso di bisogno e il servizio di video consulto medico che garantisce un confronto diretto con lo specialista in tutti i casi in cui non sia necessario un contatto fisico, ad esempio per condividere i risultati di esami o referti, avere risposte sulle terapie, dialogare con il medico per eventuali approfondimenti, scambiarsi documenti, ricevere la certificazione necessaria per l’acquisto dei farmaci. E’ attivo per i lavoratori anche il servizio di consegna dei farmaci al domicilio.

Accedendo alla piattaforma, le imprese, oltre alla possibilità di consultare le normative vigenti (Protocolli governativi nazionali, ordinanze regionali ecc), disporranno di un set informativo e formativo costantemente aggiornato che illustra nel dettaglio tutti gli accorgimenti necessari per riavviare le attività in sicurezza, dai dispositivi di protezione individuale prescritti alle corrette procedure di pulizia e sanificazione degli ambienti, dalla gestione degli spazi comuni al ricevimento dei clienti e dei fornitori. Il materiale è reso disponibile attraverso numerose infografiche di dettaglio e utili video tutorial.

- Advertising -