Carlo Napoleoni è il nuovo Direttore Generale di Iccrea BancaImpresa

-

Il Consiglio di Amministrazione di Iccrea BancaImpresa ha nominato Carlo Napoleoni come nuovo Direttore Generale della banca corporate del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea.

Carlo Napoleoni, nato a Roma nel 1967 e laureato in Economia e Commercio all’Università La Sapienza, è iscritto all’albo dei dottori commercialisti e al Registro dei Revisore Legali dei conti.

Napoleoni ha ricoperto precedentemente il ruolo di responsabile dell’Area Affari BCC contribuendo in modo significativo al sostegno alle imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo aderenti, in un momento di particolare complessità della situazione economica del Paese.

Ha lavorato in KPMG dal 1994, e ha fatto il suo ingresso in Iccrea Holding nel 2003, diventandone nel 2008 Vice Direttore Generale Vicario.

Nel 2016 passa a Iccrea BancaImpresa, sempre con l’incarico di Vice Direttore Generale e viene nominato consigliere con deleghe di BCC Factoring.

È inoltre Consigliere di Cattolica Assicurazioni e è stato consigliere anche di varie società prodotto del Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea oltre che nell’Istituto Centrale delle Banche Popolari e in Investire Sgr.