TCW annuncia la nomina di Olivia Albrecht a Global Head of ESG

-

TCW Group, asset manager globale e indipendente, basato a Los Angeles, con oltre 50 anni di esperienza negli investimenti, ha annunciato oggi la nomina di Olivia Albrecht a Global Head of ESG. In questo ruolo, Albrecht guiderà l’impegno di TCW negli investimenti ambientali, sociali e di governance (ESG), inclusa l’integrazione dei criteri ESG all’interno della piattaforma di investimento e della strategia di business della società. Assumerà l’incarico a partire dalla data odierna e riporterà a David Lippman, Presidente e CEO di TCW.

Albrecht si unisce a TCW dopo 10 anni di esperienza presso PIMCO, dove in ultimo ha ricoperto la carica di Head of ESG Business Strategy, coordinando un team composito e integrato di oltre 50 professionisti d’investimento. In questo ruolo, Albrecht ha sviluppato e implementato la strategia ESG della società, spaziando da regolamentazione e policy, sviluppo prodotto e costruzione del portafoglio a strategic sales, thought leadership, esperienza del cliente e iniziative a livello aziendale.

In precedenza, Albrecht ha guidato il team di strategia del prodotto Global Fixed Income di PIMCO, con responsabilità di strategia aziendale in termini di guida delle strategic sales, pricing, analisi di mercato e dei competitor, fino allo sviluppo di nuovi prodotti e campagne di marketing.

“Olivia è una dirigente esperta in investimenti ESG con un bagaglio di visione strategica, leadership e azione incentrata sul cliente, che ha portato a significativi risultati di business”, ha commentato David Lippman. “Siamo orgogliosi di offrire da 50 anni prodotti e soluzioni che assecondino gli obiettivi di investimento unici dei nostri clienti. Siamo convinti che i fattori ESG siano un importante driver dei rendimenti degli investimenti a lungo termine. Confidiamo che Olivia incrementerà ulteriormente le nostre competenze ESG, generando valore aggiunto per i nostri clienti e promuovendo un cambiamento positivo all’interno dell’organizzazione e di tutta l’industria”.

Albrecht detiene una Laurea in Filosofia presso la Princeton University, un Master of Business Administration presso la Columbia University’s Business School e un Masters of International Affairs presso la Columbia University’s School of International and Public Affairs. Molto attiva nella società civile, Albrecht è stata membro del Consiglio Direttivo di Big Brothers, Big Sisters of Orange County dal 2012 al 2014 e attualmente è impegnata nel Consiglio Direttivo di New America, un think tank attivo nel campo delle policy a Washington DC.