Mutua Diritto e Salute. La colonna portante del futuro

-

Mutua Diritto e Salute

Presso il Centro Congressi “Stelline” di Milano si è tenuto il convegno “La tutela del diritto alla salute: il ruolo e le soluzioni delle società di mutuo soccorso”, organizzato da Mutua Diritto e Salute, società di mutuo soccorso presieduta da Danilo Ariagno.

L’appuntamento, in presenza, ha visto la partecipazione di alcuni tra i principali esperti del settore: un momento di confronto e approfondimento sul tema della mutualità, quale elemento fondamentale del welfare sanitario e sul ruolo delle società di mutuo soccorso nel promuovere forme di solidarietà e rispondere alla domanda di salute e assistenza.

“Nell’ambito del welfare sanitario – spiega Danilo Ariagno, presidente di Mutua Diritto e Salute – le società di mutuo soccorso hanno una funzione molto importante: permettono a tutte le persone di ottenere prestazioni e soluzioni di assistenza sanitaria inclusive, che tutelano fino in età avanzata. Al fine di garantire ai soci la massima garanzia in termini di solidità, Mutua Diritto e Salute opera con sottostante assicurativo e attraverso piani mutualistici innovativi, in modo da essere accessibili al maggior numero di persone”.

Qui l’intervista video a Danilo Ariagno a cura di Cristina Melchiorri per LMF Channel.tv

Il Programma dell’evento

La mutualità come elemento fondamentale del diritto alla salute . Condotto da Italo Partenza – Studio ITC Law
Nicola De Luca – Professore ordinario di diritto delle società e diritto delle assicurazioni presso Università Vanvitelli di Napoli e docente presso l’Università Luiss di Roma
Federica Rambaldi – Studio Legale RBT Legal

Piani mutualistici: solidità e innovazione nella proposta di Mutua Diritto e Salute. Condotto da Danilo Ariagno – Presidente Mutua Diritto e Salute
Claudio Ciabattini – Head of Life & Health, SCOR Italia
Gualtiero Ventura – Chairman and Chief Executive Officer, International care Company

Mutua Diritto e Salute

Nata a giugno del 2020, si sta sviluppando e oggi conta più di mille Soci, con una crescita progressiva e costante.

Il tentativo di fornire a tutti un efficace servizio è per Mutua Diritto e Salute una formidabile spinta a cercare un continuo miglioramento e ampliamento delle prestazioni erogate in materia di assistenza sanitaria integrativa.

In quest’ottica Mutua DeS sente la necessità di avere un rapporto più stretto e incisivo innanzitutto con i propri Soci, ma anche con Imprese, Provider e Intermediari assicurativi che le hanno accordato fiducia.

Per questo motivo è stata creata anche una newsletter che proporrà attualità, idee ed opinioni, evidenziando novità normative e loro interpretazioni, segnalando prodotti e servizi innovativi, incontrando i vari partecipanti al settore, informando su iniziative, rappresentando i propri pensieri e progetti.