Holo è una criptovaluta intrigante, ma gli investitori dovrebbero essere cauti

-

Da quando Bitcoin ha introdotto il concetto di blockchain e criptovalute, questo ecosistema digitale è alla ricerca di credibilità a lungo termine.

Al di là dell’afflusso di fondi di investimento istituzionali, l’industria delle criptovalute potrebbe aver trovato il prossimo più grande pioniere sotto forma di Holo.

In cosa consiste Holo?

Alla fine del mese scorso, l’Ufficio brevetti e marchi degli Stati Uniti ha concesso alla rete peer-to-peer (P2P) un brevetto per la sua infrastruttura unica. L’architettura che sottolinea la criptovaluta Holo, Holochain, “non si basa su cryptominer o un libro mastro globale per la convalida, rendendo le transazioni più rapide ed efficienti”.

Questo fatto da solo rende Holo e la sua innovazione un cambio di paradigma in sé. I precedenti progressi nello spazio decentralizzato hanno comportato miglioramenti al concetto di blockchain originale, come Ethereum.

In questo caso, gli investitori chiedevano a gran voce i token ETH a causa della miriade di applicazioni dell’architettura migliorata, principalmente eliminando i protocolli proof-of-work.

Nella blockchain di Bitcoin, i miner devono svolgere un “lavoro” sotto forma di risoluzione di problemi sempre più complessi per guadagnare il diritto di convalidare le transazioni e quindi guadagnare token di ricompensa digitali.

Ethereum e altri hanno avanzato il concetto di proof-of-stake, in cui il coinvolgimento della comunità è molto più apprezzato della brutale potenza di calcolo.

Cardano è la prima piattaforma blockchain proof-of-stake fondata su ricerche peer-reviewed, secondo il suo sito web. Come dimostrato dalla corsa estremamente redditizia di ADA, i miglioramenti alla blockchain possono produrre risultati redditizi.

Naturalmente, questo fa ben sperare per la criptovaluta Holo perché non è solo un miglioramento, è un concetto completamente diverso.

Poiché il sistema Holochain si basa su una serie di computer host per fornire memoria e potenza di elaborazione per le applicazioni decentralizzate (DApp in gergo crittografico) che utilizzano l’architettura in questione, elimina il consumo energetico estremo del mining di Bitcoin distribuendo i requisiti di risorse su un tela più ampia.

Holo e le altre monete si possono ottenere facilmente su bitalpha ai sito ufficiale, e altre piattaforme affidabili.

Allora, cosa può andare storto?

Il decentramento non è tutto ciò che è previsto per Holo

Uno sguardo superficiale al grafico dei prezzi di Holo ed è difficile non avere la voglia di aprire il portafoglio. Quando la criptovaluta era al suo punto più basso, veniva scambiata a frazioni di una frazione di centesimo. Al momento della scrittura, ogni gettone vale due penny.

Per quanto riguarda la percentuale, questa è una seria redditività. Tuttavia, dovresti pensare attentamente ai fondamentali prima di scommettere un sacco di soldi su Holo. E francamente, non dovresti scommettere alcuna somma di denaro che ti sentiresti a disagio a perdere nello spazio crittografico.

Principalmente, sebbene le applicazioni P2P e il più ampio concetto di decentramento siano di gran moda, potrebbero anche essere sovrastimate. Penso che questo sia un classico caso di “fai attenzione a ciò che desideri”. Un esempio perfetto è la recente offerta pubblica iniziale di Coinbase.

Vedi, tutti amano la decentralizzazione e l’attaccamento allo zio Sam, fino a quando non si rendono conto delle insidie ​​del modello.

Prima dell’IPO, il New York Times ha pubblicato una storia su come gli utenti quotidiani di Coinbase hanno subito situazioni da incubo, come essere bloccati fuori dai loro account o, peggio ancora, avere il loro account attaccato e prosciugato.

Ma dovresti comprarlo?

Tuttavia, quanto sopra sono problemi a lungo termine che potrebbero non avere un impatto sull’azione immediata dei prezzi.

Dopotutto, le persone stanno impazzendo per qualsiasi cosa legata alla valuta virtuale. Pertanto, è ben ragionevole – in questo contesto emotivamente carico – che Holo possa sostanzialmente andare più in alto da qui.

Dirò questo. Se hai intenzione di acquistare Holo (e sì, lo so che è allettante), fallo con uno schema in mente. Il token è già diventato volatile in seguito alla stampa di una formazione testa e spalle ribassista. Quindi l’attuale rally potrebbe essere un rimbalzo del gatto morto di breve durata. In aggiunta alle preoccupazioni c’è che tutti i movimenti euforici del mercato alla fine si correggono.

Soprattutto, tratta Holo come una scommessa. Ciò significa girare la ruota in modo responsabile se decidi di farlo anche tu.