BG consulting. Un sistema di marketing digitale specifico per piccole attività

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“IL METODO BG CONSULTING CHE MOLTIPLICA LE VENDITE ONLINE: SVELATA LA FORMULA SEGRETA DI GABRIELE BONINI”

Una giovane start-up italiana sorta nel 2019, la BG consulting di Gabriele Bonini e Samuele Bonini (nella foto), ha silenziosamente messo a punto un sistema di marketing digitale specifico per piccole attività in grado di aiutare le piccole imprese a far crescere il fatturato e il rendimento alle volte di oltre il 500% come testimoniato da Agorà Outfit.

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In soli pochi mesi di attività, grazie ad un singolare metodo, questa agenzia ha collezionato un portfolio di casi di successo come questo, aiutando oltre 100 clienti.

Forti di un’esperienza in molteplici settori commerciali, i fratelli Bonini hanno scelto di fare marketing e inseguire la propria passione: quella di salvaguardare il Made in Italy e il tessuto imprenditoriale e commerciale italiano grazie alle proprie competenze.

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«Il metodo BG consulting di fare marketing è davvero efficace perché è focalizzato sui risultati e sul rapporto umano» – sottolineano alcune delle attività che hanno visto realizzati i propri obiettivi come diventare un marchio riconosciuto, superare il milione di fatturato annuo o imparare un approccio di problem solving di gestione aziendale.

Una novità che questa agenzia include nel proprio pacchetto servizi, in grado di aiutare l’imprenditore o il proprietario per imparare a risolvere tempestivamente tutti i problemi che prima o poi sorgono nel fare attività.

É il caso di Loggi calzature, Agorà outfit, Different Women, stile al maschile, Ludo shop modena, ShoppaconMabi, Le officine del Dentale, Hope Firenze  e tanti altri che hanno rilasciato una testimonianza di valore nella pagina della BG consulting (https://bgconsulting.work/agency).

Il metodo di BG consulting di Gabriele Bonini

Ecco tutto ciò che bisogna sapere sul metodo di BG consulting che in effetti si propone una vera e propria missione: quella di aiutare con le giuste misure le attività a far aumentare il numero di visite nel negozio, le vendite e infine scalare i fatturati e il budget investito.

Innanzitutto strategia e pianificazione non possono funzionare senza prima il consulto di dati e statistica.

È in seguito alla visione di questi infatti che ogni scelta può essere ponderata sui numeri e confrontata con i risultati di analisi e test derivanti dall’esperienza derivante da centinaia di collaborazioni sviluppate.

«Tutto questo non lascia spazio all’immaginazione. Questo profondo lavoro di ricerca e sviluppo permette di ridurre al minimo i margini d’errore e garantire così l’efficacia del nostro metodo.»

Gabriele Bonini e Samuele Bonini

Per farlo, i fratelli Bonini non hanno scelto di offrire il solito pacchetto standard. Hanno invece deciso di collaborare a stretto contatto con i clienti, mantenendo come qui riportato un dialogo continuativo e aperto.

Continua poi Gabriele, il founder di BG «In questo modo ci siamo assicurati di raggiungere i risultati più velocemente in quanto noi conosciamo il marketing e come posizionare i tuoi servizi ma alla fine sei tu, titolare, che conosci davvero fino in fondo l’unicità, le caratteristiche e i difetti dei tuoi prodotti. Inoltre, mentre il resto delle agenzie prende dentro tutti e basa le proprie procedure sulle solite “Vanity metrics”, il nostro approccio si basa su un’unica metrica, il ROI (ritorno sull’investimento).

E per farlo ci rivolgiamo solo alla nicchia con la quale abbiamo più esperienza in assoluto. Ecco perché ci teniamo a sottolineare questo: noi ricerchiamo i risultati da subito, fin dai primi giorni di collaborazione. E la nostra premura maggiore è quella di farteli ottenere.

Tramite poi la brandformance e le strategie apprese ogni mese da mastermind nel mercato americano e le centinaia di migliaia di euro che ogni mese investiamo in marketing, riusciamo ad aumentare il tuo ritorno anche in termini di community fino a costruire sul lungo termine un tuo marchio».

Ecco perché è facile per questa agenzia ricevere ringraziamenti da parte di 9 clienti su 10 per quello che hanno potuto imparare.

Infatti, se c’è una cosa che chiunque, proprietario di un’attività vuole fare, è avere TUTTO sotto controllo e partecipare. Poter capire i processi operativi. Ed è proprio a questo fine che la BG Consulting lavora “a porte aperte” integrando anche (se il cliente lo richiede) una vera e propria formazione in corso d’opera. Come è stato nel caso di Andrea di Loggi calzature.

E gli argomenti possono andare dal marketing a gestione aziendale, capacità e know how della delega.

Del resto il marketing è una scienza e pertanto si fa con i numeri, non con le opinioni.

Quando si lavora a livello locale molte delle teorie che circolano online spesso non valgono quanto si pagano. Infatti, in dipendenza dal mercato e dal budget può variare notevolmente la strategia da applicare.

Ecco il motivo per il quale è richiesta una grande capacità di adattamento e rapidità di esecuzione.

È come dire che marketing e vendita siano due elementi distinti e mai intersecabili. Falso. Al contrario, non sono che due facce della stessa medaglia. Infatti la vendita ha successo se il marketing succede. Viceversa, un’azienda può non avere successo pur in possesso di una rete vendita formidabile ma un sistema di marketing fallace.

«Pertanto le procedure che abbiamo sviluppato in BG CONSULTING inglobano una serie di strategie e applicazioni pratiche in termini di competenze verticali: copywriting, vendita, media buying, funnel strategy, data analysis, branding, automazioni ed intelligenza artificiale».

Oggi, Gabriele Bonini e Samuele, raccolgono intorno a sé una realtà composta ormai da una squadra di 15 collaboratori. Un team che a Dicembre dell’anno scorso ha tagliato il traguardo di 5 milioni di euro investiti in ads per i clienti.

«Anche se a dire la verità, assegnarti un team o dirti altre parole non risponderà a tutte le tue esigenze… siamo fermamente convinti che le vere risposte arrivano con i risultati. Saranno loro in via definitiva, come per qualsiasi cosa nella vita, a decidere se il nostro è un lavoro di eccellenza.. o se siamo solo un’agenzia di marketing come le altre»  – Gabriele Bonini.

Per ulteriori info o consultazioni → https://bgconsulting.work/agency