Bettina Ducat entra in carica come nuovo Amministratore Delegato di La Financière de l’Echiquier

-

La Financière de l’Echiquier (LFDE) annuncia l’ingresso in società di Bettina Ducat, che andrà a ricoprire la carica di Amministratore Delegato. Questa nomina, con decorrenza 1° luglio 2020, segna l’inizio di una nuova pagina per la società di gestione. Nominata Amministratore Delegato di LFDE e Deputy CEO responsabile dell’Asset Management del Gruppo Primonial, Bettina Ducat avrà il compito di accelerare il processo di internazionalizzazione di LFDE e la crescita dell’SRI, nonché di intensificare la progettazione e lo sviluppo di soluzioni finanziarie responsabili e innovative.

La governance della società di gestione patrimoniale francese, presente in Italia da quasi 15 anni, è stata inoltre rafforzata con la creazione di un Comitato di Direzione Generale composto da Bettina Ducat, Olivier de Berranger, Deputy CEO di LFDE responsabile dell’Asset Management e Bertrand Merveille, Deputy CEO di LFDE responsabile dello sviluppo del Retail, nonché di unComitato Esecutivo composto da otto membri, tra cui i componenti del Comitato di Direzione Generale.

Stéphane Vidal, Presidente del Consiglio di Amministrazione di LFDE e Presidente del Gruppo Primonial dichiara: «Bettina è una donna dalle forti convinzioni, dotata di una grande leadership. Siamo lieti di accoglierla a capo di LFDE. La sua grande esperienza nell’asset management sarà una leva per accelerare l’implementazione della nostra strategia internazionale. Le comprovate performance nella gestione, il rafforzamento della governance di LFDE e la costituzione di questo nuovo team dirigenziale rappresentano dei solidi punti di forza per il futuro.»

Bettina Ducat, Amministratore delegato di LFDE, afferma: «Sono molto felice di entrare a far parte di questa società di gestione nota e riconosciuta nel nostro settore, di accelerarne lo sviluppo internazionale e le dinamiche commerciali, ma anche di fare crescere ulteriormente le sue ambizioni nell’SRI. Sono convinta che LFDE sarà all’altezza di queste sfide e che le sue performance e il suo know-how le permetteranno di continuare ad acquisire quote di mercato in Europa.»

Non perdere le notizie che contano

Le notizie piu' importanti di finanza, economia e mercati, dritte nella tua inbox.

Offerte imperdibili dai partner di lamiafinanza

Percorso di Bettina Ducat

Laureata presso EM Lyon, Bettina Ducat inizia la sua carriera nel 2001 quale strategy consultant per Accenture. Entra in AXA IM nel 2006, nel Management Board nel 2018 e assume la direzione della Distribuzione Mondo all’interno di Axa IM nel gennaio del 2019.

Le notizie più lette su LaMiaFinanza

#1
MERCATI
Asta BOT del 9 ottobre, il Tesoro offre 8 miliardi a 12 mesi: rendimenti e come sottoscrivere
di Caterina Chiarelli • 7 ott
#2
NEWS
Carta dedicata a te 2026, i Comuni chiudono le liste il 13 ottobre: quando arrivano i 500 euro e chi ne ha diritto
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#3
NEWS
Stufe e camini, nuove regole dal 15 ottobre in Lombardia. I nuovi requisiti
di Carolina Bergamaschi • 7 ott
#4
LMF PREVIDENZA
Pensioni 2027, il 16 ottobre l’Istat diffonde il dato che conta per gli aumenti: cosa può cambiare dopo il 4,2%
di Caterina Chiarelli • 9 ott
#5
MERCATI
Unipol, aumento di capitale da 2,5 miliardi: nuove azioni a 20,56 euro e diritti dal 12 ottobre, cosa devono fare gli azionisti
di Caterina Chiarelli • 9 ott
Le altre notizie più lette
Datamoney✨ Classifica generata dalla Agentic AI (REDAZIONE AI) di Datamoney.ch
Fact Checked & Editorial Guidelines
Reviewed by: Subject Matter Experts