Ingenico nomina Paolo Temporiti Head of TSS anche per l’Europa centro-orientale

-

Ingenico, a Worldline brand, nomina Paolo Temporiti alla guida del business di TSS (Terminals, Solutions & Services) nell’Europa centro-orientale

Si amplia l’area di competenza di Paolo Temporiti, che è stato nominato Head of TSS GBL per la Central Eastern Europe (CEE) in aggiunta al suo attuale ruolo di Head of Italy and SEE

Ingenico, a Worldline brand, leader nelle soluzioni di pagamento elettronico, ha affidato a Paolo Temporiti anche il coordinamento delle attività dei Paesi della Central Eastern Europe (CEE), comprendente Polonia, Ungheria, Repubblica Ceca, Slovacchia e Ucraina. Paolo è entrato in Ingenico a Settembre 2020 in qualità di CSO per Italia e South Eastern Europe (SEE) e tuttora guida anche la filiale italiana in qualità di Managing Director.

La sua area di responsabilità diventa oggi più ampia e ricca di molteplici obiettivi nelle varie aree di competenza e prevede principalmente il coordinamento di tutte le attività commerciali in essere nei vari Paesi. Paolo avrà l’obiettivo di incrementare le sinergie tra paesi e la condivisione dei progetti realizzati nelle varie country, per poi concretizzare nuove iniziative ritagliate sulle specifiche esigenze.

Nel suo ruolo, Paolo risponde a Jose Luis Arias, Chairman e CEO di Ingenico Italia ed Executive Vice President di EMEA Terminals, Solutions & Services di Ingenico, a Worldline brand, che ha commentato così la sua nomina: “Paolo ha avuto un impatto molto significativo da quando è arrivato in Ingenico, guidando la nostra strategia di business in Italia e nei Paesi della SEE, creando nuove opportunità per supportare i nostri clienti. La sua notevole esperienza nel mondo dei pagamenti sarà preziosa per accelerare ulteriormente le nostre attività anche in Europa centro-orientale. Auguro a Paolo ogni successo nel suo nuovo ruolo!”

Con oltre 25 anni di esperienza nel mondo dei pagamenti in Italia e in Europa, prima di Ingenico, Paolo è stato Senior Advisor per operatori Banking e Fintech, SVP of Business Development in First Data con responsabilità per le soluzioni di issuing e acquiring e ha ricoperto ruoli senior presso Cardtek e ACI WorldWide. Laureato in Economia, durante la sua carriera Paolo è stato coinvolto nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche e ha guidato attivamente alcuni degli sviluppi più significativi del settore.