Klarna porta il bonus club e Paga Ora in Italia

-

Klarna, leader globale nei servizi bancari, di pagamento e di shopping che aiuta i consumatori a risparmiare tempo, denaro e a prendere decisioni informate, annuncia oggi il piano per introdurre sul mercato italiano due dei suoi prodotti in più rapida crescita. Grazie al bonus club e al metodo di pagamento Paga Ora, che consente ai consumatori di pagare subito l’intero importo, Klarna diventerà il metodo sicuro per finalizzare qualsiasi tipo di acquisto online, ricompensando al contempo i consumatori per ciascun pagamento effettuato. Gli utenti italiani saranno in grado di gestire tutti i pagamenti, riscuotere le ricompense e accedere a una vasta gamma di servizi e contenuti sulla Klarna App.

Sebastian Siemiątkowski, CEO e Co-Founder di Klarna, ha dichiarato: “Con l’introduzione di Paga Ora, oltre all’opzione sostenibile e senza interessi Paga in 3 rate, Klarna darà ai consumatori la possibilità di pagare immediatamente l’intero importo. Dalla moda alla tecnologia, Klarna offre agli utenti la massima scelta, controllo e flessibilità per ciascun acquisto, ricompensandoli per ogni pagamento effettuato in tempo”.

“Solo nel 2021, i membri del nostro bonus club hanno ottenuto oltre 30 milioni di euro di ricompense, senza aver dovuto pagare un solo euro in quote di iscrizione o interessi, a differenza dei programmi fedeltà delle carte di credito tradizionali. Oltre un milione di consumatori italiani si affida già a Klarna per acquistare e pagare: ora, con il nostro bonus club, li aiuteremo ad ottenere di più da ogni euro speso, rendendo al contempo la gestione del denaro divertente e coinvolgente”, ha spiegato Francesco Passone, Head of Southern Europe di Klarna.

Come funziona il bonus club di Klarna

Da quando è stato lanciato a settembre 2020, il bonus club di Klarna ha registrato oltre 4 milioni di membri negli Stati Uniti e in Australia, di cui 1 milione solo nell’ultimo trimestre. Ora, il programma si estenderà all’Italia e a otto ulteriori mercati in espansione di Klarna.

I membri del bonus club guadagnano “punti” per ogni pagamento con Klarna effettuato in tempo, indipendentemente dal fatto che scelgano di pagare subito o nel tempo. I punti possono essere riscossi sulla Klarna App per ottenere ricompense con brand globali come H&M, Foot Locker e molti altri. I membri del club beneficiano inoltre di offerte esclusive e hanno accesso anticipato alle riduzioni di prezzo di brand selezionati. Nell’ambito dell’espansione internazionale del bonus club, Klarna presenta inoltre le “Mission”: si tratta di piccole e coinvolgenti sfide che i consumatori possono portare a termine per guadagnare punti, che hanno l’obiettivo di incoraggiare i consumatori a scoprire le diverse funzionalità della Klarna App e a prendere il controllo delle proprie finanze.

Come funziona Paga Ora

Insieme all’espansione internazionale del bonus club, Klarna lancerà in Italia il suo metodo di pagamento Paga Ora, che fa parte di un processo di pagamento “in un click” completamente riprogettato e consente ai consumatori di pagare immediatamente l’intero importo ovunque Klarna sia disponibile. Gli utenti potranno semplicemente collegare la carta esistente – prepagata, di credito e di debito – al proprio account Klarna e pagare l’intero importo in modo sicuro presso qualsiasi partner Klarna.

L’introduzione di Paga Ora è parte del nuovo processo di pagamento di Klarna, che verrà implementato presso tutti i brand partner per un’esperienza coerente e riconoscibile per i consumatori ogni volta che selezionano Klarna in fase di checkout. Alla base di questo nuovo flusso c’è la schermata di controllo, che offre ai consumatori una panoramica veloce e trasparente del loro ordine, del calendario dei pagamenti e della fonte di credito selezionata. I dettagli di fatturazione saranno precompilati e l’opzione di pagamento preferita verrà impostata di default, abilitando un’esperienza “one-click” che consente di risparmiare tempo a ogni checkout.

Quest’ultima novità di prodotto si inserisce in un contesto di crescita per il mercato italiano, dove Klarna ha recentemente tagliato il traguardo di 1 milione di consumatori, con oltre 6.500 brand internazionali e locali, tra cui Samsung, United Colors of Benetton, Alessi e Trony, che hanno scelto di integrare Klarna come metodo di pagamento. Inoltre, le novità vanno di pari passo con la strategia di offrire ai retailer prodotti innovativi che contribuiscano ad aumentare la fedeltà e la soddisfazione dei clienti, dando il controllo ai consumatori e consentendo loro di decidere dove, quando e come pagare.