Centro Studi Grande Milano: il Gala dedicato agli Ambasciatori nel mondo

-

Centro Studi Grande Milano – 

Milano ha ospitato l’edizione 2022 del Gala dedicato agli Ambasciatori Grande Milano nel mondo, un evento internazionale che vede la partecipazione di influenti personalità del mondo della cultura, delle imprese e delle istituzioni.

Il Centro Studi Grande Milano ha organizzato al Giardino Carlo Tognoli, il chiostro della Magnolia del Palazzo delle Stelline, l’edizione 2022 del Gala dedicato agli Ambasciatori della Grande Milano nel mondo, un evento internazionale che ogni anno riunisce celebri protagonisti della cultura, dello sport e dello spettacolo. “Serate in presenza come questa fanno bene al cuore”, ha dichiarato la Presidente Daniela Mainini.

Quest’anno, per l’occasione, si è celebrata la nomina di tre nuovi ambasciatori della Grande Milano nel mondo: Caterina Caselli, cantante e produttrice musicale, Beppe Saronni, ciclista professionista e manager sportivo, e Antonio Albanese, attore di straordinario talento.

Caterina Caselli

Essere ambasciatori non è solamente ricevere un premio, ma assumersi una responsabilità. E così è stato per Caterina Caselli, che ha accolto questa onorificenza consapevole che si tratta solo dell’inizio di un percorso che la porterà a dare ancora più lustro a Milano. “Milano mi ha personalmente tanto arricchita dal punto di vista culturale. Mi impegnerò quotidianamente a portare ancora più in alto questa città” dichiara la Caselli.

Beppe Saronni

Saronni aggiunge: “Milano è una gran bella città e, chi la conosce e la vive, non la dimentica e la porta sempre con sé. Io stesso, nonostante le trasferte in luoghi bellissimi in giro per l’Europa, provavo nel tornare a casa un’emozione straordinaria, che non avrei scambiato con nient’altro al mondo”.

Antonio Albanese

“Milano ha un cuore grande, è una città che abbraccia, che ospita migliaia di persone provenienti da tutta Italia ed Europa. Ma soprattutto, è una città che ti prende sul serio. Quando mi chiedono a chi devo i miei successi, io rispondo a Milano e ai Milanesi, che mi hanno dato la possibilità di sviluppare il mio lavoro e mi hanno accompagnato passo dopo passo nel raggiungere i miei obiettivi. In futuro, vedo Milano come una città sempre più impetuosa, accesa, e attenta.” conclude Albanese.

Il Centro Studi Grande Milano

I nuovi ambasciatori incarnano alla perfezione gli esempi che il Centro Studi Grande Milano vuole donare a questa vibrante città, perché riflettono in modo consapevole su ciò che Milano – città in costante movimento – può continuare a dare per il nostro Paese.

Il Centro Studi Grande Milano ha una storia di oltre diciott’anni dalla sua fondazione. Negli anni il Centro Studi Grande Milano è cresciuto attraverso l’adesione ed il sostegno di realtà imprenditoriali ed associative che possiedono i requisiti della Carta dei Valori.
Oggi, grazie a network, relazioni intranet e professionalità di eccellenza, il  Centro Studi Grande Milano offre alle aziende associate un percorso di crescita e sviluppo interni ed esterni, attraverso le competenze del Centro di Ricerca Economica per lo Sviluppo e la Competitività delle Imprese (CRESCI) e del Centro Studi Anticontraffazione (CSA).

Il CSGM promuove la diffusione del marchio collettivo “La Grande Milano” come segno distintivo di appartenenza per le aziende associate, al fine di renderle sin d’ora riconoscibili in Italia e nel mondo come eccellenze economiche ed etiche.
L’attività del Centro Studi è da molti anni nota al grande mondo della cultura e della solidarietà meneghina da sempre sostenute con eventi, dibattiti e progetti donati alla Città.

Prestigioso è il riconoscimento de Le Grandi Guglie della Grande Milano, premio conferito alle personalità che si sono distinte nei diversi settori di competenza per aver contribuito a rendere la grande Milano riconoscibile nel mondo.