Babaco Market salva 10 tonnellate di frutta e verdura

-

Si avvicina la Giornata Mondiale dell’Alimentazione, organizzata ogni anno dalla FAO per sensibilizzare l’opinione pubblica sui temi della nutrizione, ma anche sull’importanza di uno stile di vita più sano e sostenibile.  Per contribuire alla creazione di un sistema alimentare che tuteli la nostra salute e l’ambiente, anche le scelte individuali in fatto di spesa quotidiana giocano un ruolo fondamentale.

Ed è proprio con l’obiettivo di proporre soluzioni concrete per contribuire ad un futuro ecosostenibile che nasce Babaco Market, il delivery di frutta e verdura “anti spreco” avviato durante il recente periodo di chiusura forzata per andare incontro alle nuove esigenze di consumo sempre più “green” e digitali.  Babaco Market consegna infatti tutti quei prodotti che, con piccoli difetti estetici – non conformi agli standard di altri canali di distribuzione – verrebbero altrimenti destinati allo spreco.

Avviato lo scorso giugno, il servizio ha già riscontrato il favore dei residenti di Milano, città dove è partito il delivery a domicilio. Grazie all’impegno dei milanesi con Babaco sono state salvate da maggio a oggi oltre 10 tonnellate di frutta e verdura.

In linea con il tema suggerito dalla FAO per Il World Food Day 2020, Babaco Market ha scelto, nel corso del mese di ottobre, di dedicare la propria comunicazione digitale agli eroi dell’alimentazione, per dare valore non solo al cibo, ma anche a chi lo produce e lo distribuisce.