Fineco Asset Management: Lorenzo Di Pietrantonio è il nuovo Chief Investment Officer

-

Fineco Asset Management, società irlandese di gestione del risparmio interamente partecipata da FinecoBank, annuncia la nomina di Lorenzo Di Pietrantonio a nuovo Chief Investment Officer.

Laureato con lode in Economia presso l’Università Sant’Anna di Pisa con una specializzazione nei Mercati Finanziari, Di Pietrantonio ha iniziato il suo percorso in Fineco AM dalla fondazione della società, nel 2018, come Responsabile del team di gestione. Ha iniziato la sua carriera nel 2001 come Investment strategist nel programma talenti di Banca Intesa Learning, per poi occuparsi di Risk Management in Sella Gestioni ed Euromobiliare, prima di approdare nel Multi Asset di Pioneer Investment di Dublino nel 2008, dove è stato responsabile delle strategie Fixed Income.

“Durante questi quattro anni ho avuto l’opportunità di condividere qui a Dublino con i miei colleghi un percorso entusiasmante anche dal punto di vista personale. In pochi avrebbero immaginato una crescita così rapida, e vivere giorno dopo giorno questa storia di successo rappresenta per me un forte stimolo” ha dichiaratoLorenzo Di Pietrantonio, nuovo CIO di Fineco Asset Management. “Sono orgoglioso di poter continuare a dare il mio contributo in una realtà che si sta affermando sempre di più come un’eccellenza nell’ambito della gestione del risparmio”.

“Fineco AM ha impostato la propria crescita sui pilastri dell’efficienza e della continua innovazione tecnologica, con l’obiettivo di fornire ai consulenti Fineco strumenti sempre adeguati alle diverse fasi di mercato” ha commentato Fabio Melisso, CEO di Fineco Asset Management. “Lorenzo ha dimostrato di combinare competenze gestorie di alto livello a capacità manageriali nel coordinamento del team Investimenti. Il suo ruolo sarà fondamentale nello sviluppo delle nuove soluzioni al servizio della consulenza finanziaria”.