La nuova edizione del CES a Las Vegas, la più grande fiera dell’innovazione. Lo speciale su StartupItalia

-
- Advertising -

Dalle soluzioni per le smart city alla domotica, dalla sensoristica avanzata alla smart mobility, dalla telemedicina alla riduzione dell’inquinamento ambientale, dall’agrifood all’healthcare. È in corso la nuova edizione del CES a Las Vegas, la più grande fiera dell’innovazione, una finestra sul futuro per decodificare quelle tecnologie che monopolizzeranno la scena nei prossimi mesi.

Segui lo speciale su StartupItalia

🚀 Le italiane al CES – Alla più grande fiera dell’innovazione le startup tricolore sono protagoniste: spaziano da soluzioni per le smart city alla domotica, dalla sensoristica avanzata alla smart mobility, dalla telemedicina alla riduzione dell’inquinamento ambientale, dall’agrifood all’healthcare.
🚀 Molto più di una fiera – Il Consumer Electronics Show è da decenni uno degli appuntamenti più importanti per il panorama tecnologico globale dedicato all’elettronica di consumo. Ma perché è così atteso? Ve lo raccontiamo qui.
🚀 Una edizione intelligente – L’intelligenza artificiale sempre più “immersa” negli elettrodomestici e nelle auto è la protagonista del CES 24. Con qualche chicca per i gadget utili al lavoro.
🚀 Le novità a quattro ruote – Assistenti virtuali, sicurezza informatica, ChatGPT a bordo: ecco le ultime innovazioni proposte all’evento di Las Vegas da alcune tra le più note case automobilistiche a livello globale.
🚀 Quanta tecnologia (italiana) negli occhiali  Al CES il colosso italiano Luxottica ha svelato Nuance Audio per chi ha disturbi uditivi e i Ray-Ban Meta, gli occhiali che possono trasmettere in live streaming e rispondere alle chiamate.
🚀 Un CES tutto da giocare – Videogiocare è una cosa seria, lo diciamo sempre. Pensate che una startup di Seattle ha sviluppato un guanto tech in grado di accompagnare i pazienti in un percorso di riabilitazione motoria, sfruttando i videogiochi per raccogliere dati preziosi. Hyperkin, azienda americana con sede in California, ha invece presentato il prototipo di una console che piacerà soprattutto ai nostalgici. Infine, Sony con i suoi 78 anni di esperienza nel campo dell’intrattenimento, ha presentato diversi device.

- Advertising -