L’etichetta ESG di LuxFlag a 7 nuovi fondi

-
- Advertising -

Luxembourg Finance Labelling Agency (LuxFLAG) attribuisce l’etichetta ESG a 7 nuovi fondi.

L’etichetta ESG di LuxFLAG è stata assegnata ai 2 fondi azionari bilanciati: Tikehau Income Cross Assets and Tikehau Global Value; e ai 5 fondi a reddito fisso, Tikehau Taux Variables, Tikehau SubFin Fund, Tikehau Court Terme, Tikehau 2022 and Tikehau Global Short Duration. Inoltre il 1 aprile 2019 ha ricevuto l’etichetta il fondo Tikehau Credit Plus.

- Advertising -

LuxFlag è un’organizzazione non profit indipendente e internazionale che ha l’obiettivo di promuovere la raccolta del capitale destinato a investimenti sostenibili. L’etichetta ESG di LuxFLAG, viene assegnata ai fondi che incorporano nell’intero processo di investimento l’analisi delle considerazioni ESG (Environmental, Social and Governance). Per ottenere l’etichetta i candidati devono esaminare il 100% del portafoglio investito in linea con i migliori standard internazionali. Al 20 giugno 2019 l’utilizzo dell’etichetta di LuxFlag è stata concessa a 136 prodotti finanziari, corrispondenti a 53,4 miliardi di Euro di masse gestite a domiciliate in cinque Paesi.

Thomas Friedberger, Co-Chief Investment Officer e Chief Executive Officer di Tikehau Investment Management ha commentato: “L’attribuzione delle etichette ESG da parte di LuxFLAG è coerente con la filosofia d’investimento dei nostri fondi di liquidità. Riflette l’impegno del nostro team ad integrare considerazioni ESG nel ciclo di vita dei nostri fondi. Siamo lieti di ricevere questo riconoscimento da parte di un’agenzia internazionale” .

- Advertising -

Sachin Vankalas, Director General of LuxFLAG ha affermato: “Siamo lieti di annunciare che ii 7 fondi candidati gestiti da Tikehau Investment Management ottemperano ai criteri di eleggibilità dell’etichetta ESG di LuxFLAG cui è stata concessa a partire dal 1 luglio 2019”.

L’utilizzo dell’etichetta ESG di LuxFlag sarà valida per il periodo che va dal 1 luglio 2019 fino al 30 giugno 2020.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.