Alperia: energia verde e quote rosa Il 50% del Consiglio di Gestione è composto da donne
Nuove nomine in Alperia, provider energetico altoatesino, tra le realtà più rilevanti a livello nazionale nel panorama della green energy. Entrambe le cariche al vertice del Consiglio di Gestione sono ricoperte da donne, con Flora Kröss in qualità di Presidente e Renate König come Vicepresidente. Completa la presenza femminile all’interno del Consiglio, Daniela Vicidomini a cui si affiancano Helmuth Moroder e i due rappresentanti del management, il Direttore generale Johann Wohlfarter e il Vicedirettore Paolo Acuti.
Anche nel Consiglio di Sorveglianza, composto da sei persone, figurano due componenti femminili: Luitgard Spögler e Paula Aspmair.
Complessivamente, i due Consigli sono caratterizzati da una perfetta gender balance, con il 50% delle dieci nomine esterne rappresentate da donne..
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
Sala Stampa