Norme e finanza

Rottamazione delle cartelle esattoriali nel 2025. Il vicepremier Matteo Salvini la ritiene una “priorità assoluta”

-

Rottamazione delle cartelle esattoriali Attualmente non è stata approvata una nuova “rottamazione” delle cartelle esattoriali per il 2025. Recentemente, la Commissione Affari Costituzionali del Senato ha dichiarato inammissibile un emendamento che proponeva una “rottamazione quinquies”, ovvero una quinta edizione della definizione agevolata dei debiti fiscali. Nonostante ciò, il tema rimane… Read More »



Nuovi criteri per calcolare l’Isee 2025. Esclusi titoli di Stato e prodotti postali. Parte anche la nuova app

-

La legge di bilancio 2024 ha previsto l’esclusione dal calcolo dell’ISEE, fino a un valore complessivo di 50mila euro, dei titoli di Stato e dei prodotti finanziari di raccolta del risparmio con obbligo di rimborso assistito dalla garanzia dello Stato.L’INPS, con il messaggio 12 gennaio 2024, n. 165, chiarisce che l’entrata in vigore di… Read More »




AIPB Master in Private Banking: i lavori finali del workshop

-

AIPB – Associazione Italiana Private Banking Nell’ultima settimana del Master, nelle bellissime ed accoglienti sedi di Mediobanca e Intesa Sanpaolo Private Banking i partecipanti hanno potuto esplorare come il comportamento “umano” sia diverso da quanto previsto dalla teoria finanziaria classica e hanno presentato i lavori finali del workshop coordinato da PwC Italy su Private Protection, con Francesco… Read More »


Amundi ETF: Analisi dei flussi di mercato degli ETF

-

La raccolta totale degli ETF a livello mondiale è stata vicina alla media, con 68,6 miliardi di euro, con una marcata preferenza per le azioni che hanno registrato flussi in entrata per 50,1 miliardi di euro, contro i 17,5 miliardi di euro del reddito fisso. Azioni I flussi verso gli… Read More »