Di recente si è detto che il credito privato stia entrando in una “età dell’oro”. A giudicare dall’intenso flusso di notizie, il credito privato è stato certamente uno dei temi più caldi del 2023 ed è impossibile non essere d’accordo. Sebbene la maggior parte dei titoli dei giornali del 2023… Read More »
A fronte di un anno travagliato per i mercati, nel 2022 il private debt ha registrato una buona performance, con $174 miliardi di investimenti nei primi tre trimestri del 2022 Le molteplici dinamiche economiche e geopolitiche hanno imposto una revisione delle strategie di investimento e il private debt continua a… Read More »
Nuveen, l’investment manager di TIAA, ha completato con successo l’acquisizione di una quota di controllo in Arcmont Asset Management, uno dei principali gestori europei di investimenti in private debt. L’operazione era stata inizialmente annunciata il 27 ottobre 2022. L’acquisizione di Arcmont amplia l’expertise e la presenza di Nuveen nel private… Read More »
Il mercato è stato molto vivace da inizio anno, sull’onda dell’ottimismo derivante dalla campagna vaccinale nel Regno Unito e nell’Europa continentale, insieme alle politiche di riapertura delle economie. Il flusso delle transazioni è ai massimi storici in tutta Europa, anche in quella meridionale dove i paesi erano tradizionalmente visti come… Read More »
Alla ricerca di opportunità di allocazione, gli investitori cercano alternative nello spazio del mercato privato in vista della continua volatilità dei mercati pubblici e per mitigare il potenziale impatto dell’aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse. Il private debt è diventato il segmento in più rapida crescita nel mercato privato,… Read More »
Il mercato del debito privato è entrato nel 2020 con un decennio di crescita alle spalle, durante cui le crescenti pressioni concorrenziali avevano creato condizioni favorevoli per i debitori. In poche settimane, la pandemia di Covid-19 ha portato a un arresto delle attività di M&A e alla diminuzione delle nuove… Read More »
Per gli investitori di Francia, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia una chance in più per puntare sulle eccellenze imprenditoriali italiane Anthilia Capital Partners conferma il suo impegno al fianco delle PMI italiane e riceve, ai sensi dell’art. 28-ter del Regolamento Emittenti di Consob, l’autorizzazione relativa all’estensione della commercializzazione… Read More »
Il nuovo prestito obbligazionario, per un importo di 2 milioni di Euro, rappresenta l’opzione di riapertura prevista con la precedente operazione. Complessivamente per Yachtline Arredomare 1618 S.p.A. si tratta di 10 milioni di Euro, sottoscritti dai fondi Anthilia BIT e Anthilia BIT Parallel, destinati a finanziare gli investimenti per l’espansione… Read More »