Private debt

Private debt, l’attenzione all’ESG continua a crescere tra i prestatori diretti

-

Il mercato è stato molto vivace da inizio anno, sull’onda dell’ottimismo derivante dalla campagna vaccinale nel Regno Unito e nell’Europa continentale, insieme alle politiche di riapertura delle economie. Il flusso delle transazioni è ai massimi storici in tutta Europa, anche in quella meridionale dove i paesi erano tradizionalmente visti come… Read More »


Il private debt assumerà un ruolo più significativo nei portafogli degli investitori nel 2021

-

Alla ricerca di opportunità di allocazione, gli investitori cercano alternative nello spazio del mercato privato in vista della continua volatilità dei mercati pubblici e per mitigare il potenziale impatto dell’aumento dell’inflazione e dei tassi di interesse. Il private debt è diventato il segmento in più rapida crescita nel mercato privato,… Read More »


Il private debt può prosperare nelle fasi di crisi

-

Il mercato del debito privato è entrato nel 2020 con un decennio di crescita alle spalle, durante cui le crescenti pressioni concorrenziali avevano creato condizioni favorevoli per i debitori. In poche settimane, la pandemia di Covid-19 ha portato a un arresto delle attività di M&A e alla diminuzione delle nuove… Read More »


Anthilia Capital Partners riceve l’autorizzazione Consob per commercializzare in alcuni Paesi UE il fondo private debt Anthilia BIT 3

-

Per gli investitori di Francia, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Svezia, Finlandia e Norvegia una chance in più per puntare sulle eccellenze imprenditoriali italiane Anthilia Capital Partners conferma il suo impegno al fianco delle PMI italiane e riceve, ai sensi dell’art. 28-ter del Regolamento Emittenti di Consob, l’autorizzazione relativa all’estensione della commercializzazione… Read More »


Nuova emissione obbligazionaria per Yachtline 1618 da parte dei fondi di private debt di Anthilia

-

Il nuovo prestito obbligazionario, per un importo di 2 milioni di Euro, rappresenta l’opzione di riapertura prevista con la precedente operazione. Complessivamente per Yachtline Arredomare 1618 S.p.A. si tratta di 10 milioni di Euro, sottoscritti dai fondi Anthilia BIT e Anthilia BIT Parallel, destinati a finanziare gli investimenti per l’espansione… Read More »