LMF imprese


Il Gruppo Enercom presenta il suo secondo Bilancio di Sostenibilità. Verso un futuro sempre più sostenibile

-

Crescita, consolidamento e impegno verso un futuro sempre più sostenibile Il Gruppo Enercom, una delle maggiori realtà italiane private del settore Energy & Utilities, è lieto di annunciare la pubblicazione del secondo Bilancio di Sostenibilità relativo all’anno 2023. Anche quest’anno, il bilancio rappresenta molto più di un semplice resoconto: seguendo… Read More »


Giornalisti, editori, viaggiatori. GIST: l’informazione turistica riparte dalla collaborazione tra i player del settore

-

Gli Stati Generali GIST sull’Informazione Turistica Il GIST Gruppo Italiano Stampa turistica, è l’unico gruppo di specializzazione di giornalisti di turismo che, per tipo di attività svolta, professionalità dei soci che vi appartengono e rispetto delle regole deontologiche, ha ottenuto due importanti riconoscimenti: nazionale dalla FNSI (Federazione Nazionale Stampa Italiana)… Read More »


GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica. Conferenza stampa il 3 ottobre con Regione Lombardia

-

GIST Il 2 e 3 ottobre 2024 si svolgono a Milano, nella sede della Regione Lombardia (Palazzo Lombardia), gli Stati Generali 2024 sull’Informazione Turistica, organizzati dal GIST Gruppo Italiano Stampa Turistica in collaborazione con la Regione Lombardia, Assessorato al Turismo. 2 OTTOBRE ORE 11.15: inaugurazione alla presenza di Barbara Mazzali assessore regionale al Turismo di… Read More »




Edilizia. “Patente a Crediti” nei cantieri mobili o temporanei, a partire dal 1° ottobre

-

A partire dal 1° ottobre 2024, tutte le imprese e i lavoratori autonomi che operano nei cantieri mobili o temporanei devono essere in possesso della nuova “Patente a Crediti” per l’edilizia, come previsto dal Decreto PNRR 4 (D.L. 19/2024, convertito con Legge 56/2024). In sintesi Per il personale impiegato nell’appalto di opere o servizi e… Read More »



Lavoro nero: oltre 5 lavoratori domestici su 10 operano in condizioni di irregolarità

-

Il lavoro domestico in Italia rappresenta un settore cruciale, ma al contempo uno dei più esposti a forme di sfruttamento e precarietà. Secondo le rilevazioni dell’Osservatorio Domina, ben il 51,8% dei lavoratori domestici opera in condizioni di irregolarità, un dato impressionante se confrontato con l’11,3% degli altri settori. Questo fenomeno coinvolge… Read More »