Trend

CFO Report 2024 di FTI Consulting: nonostante un contesto economico sfidante, i CFO prevedono un trend di crescita per l’anno in corso

-

I Chief Financial Officer prevedono una crescita nei prossimi 12 mesi, nonostante l’inflazione rimanga comunque la principale sfida da affrontare, secondo i risultati di una nuova survey condotta dall’Office of the CFO Solutions (“OCFO”) di FTI Consulting, in collaborazione con CFO Dive. Tra gli intervistati si registra un crescente ottimismo… Read More »



Healthcare, vola il mercato globale dei servizi di consulenza sanitaria: sfiorerà i 50 miliardi di dollari entro il 2028 (+13,9%)

-

Vola il mercato globale dei servizi di consulenza in ambito sanitario: secondo il rapporto stilato dal The Business Research Center nel 2024 supererà i 28 miliardi di dollari di valore, dai 25 miliardi di valore del 2023, per arrivare poi a sfiorare, entro il 2028, i 50 miliardi di dollari… Read More »



Droni commerciali, il mercato varrà $40 miliardi nei prossimi 5 anni, risparmi attesi per $100 milioni

-

I droni sono velivoli a motore e pilotaggio remoto, sviluppati a partire dagli anni ‘80, inizialmente per fini militari. Dall’inizio del nuovo millennio, con la miniaturizzazione dei componenti, questo mercato è aumentato sensibilmente giungendo, oggi, a una completa maturazione. Le vendite sono infatti cresciute esponenzialmente, in particolare per utilizzi hobbistici… Read More »



PayPal: arriva la concorrenza?

-

PayPal è sempre al centro delle novità sui pagamenti digitali, sia come soggetto attivo che come esempio da seguire, dopo avere letteralmente rivoluzionato il campo delle transazioni online, introducendo, di fatto, il concetto, ora assodato, di e-wallet. La novità di quest’ultimo periodo riguarda però un probabile competitor che, secondo alcune… Read More »


Nuveen: sulle borse è rally dell’AI, ma non tutti i tech saranno vincitori

-

A cura di Saira Malik, Chief Investment Officer di Nuveen La recente performance del mercato azionario è reale o generata artificialmente? Gli investitori più scettici sottolineano che il rally è estremamente ristretto, guidato da titoli tecnologici mega-cap. In effetti, l’ampiezza dei guadagni dell’S&P 500 è la più bassa da oltre… Read More »


In Europa diminuiscono significativamente le frodi con carta

-

La Banca centrale europea (BCE) ha pubblicato il consueto rapporto sulle frodi con moneta di plastica, che si basa sulle informazioni fornite da 20 operatori di schemi di pagamento con carta. Quali sono le principali evidenze ? Le frodi con carte nel 2021 hanno continuato la loro tendenza al ribasso,… Read More »