Comunicati stampa – LMF Arte

I bambini prendono il controllo di Earth Speakr, un’opera d’arte interattiva ideata da Olafur Eliasson

-

Siete pronti ad ascoltare il futuro? La piattaforma Earth Speakr, che viene lanciata oggi, invita i bambini europei a creare un’opera d’arte collettiva per parlare del futuro del nostro pianeta. Ideato dall’artista islandese-danese Olafur Eliasson, il progetto comprende una app, un sito internet e molto altro, e costituisce la componente… Continua »



Art Defender è project main partner di Fondamenta

-

Art Defender è project main partner di Fondamenta: il nuovissimo progetto digitale di Artissima on line fino al 5 luglio 2020. Fondamenta si presenta come una ricognizione sulle ricerche artistiche contemporanee, mirata a offrire gratuitamente alle gallerie della fiera nuove opportunità di visibilità, contatto e vendita con il pubblico dell’arte.… Continua »



Nove poeti italiani incontrano nove poeti europei

-

La questione ambientale, come confermano le temperature largamente sopra la media registrate durante gli ultimi mesi, è diventata ormai una priorità. Ma non riceve, nonostante i ripetuti allarmi, le dovute attenzioni. Ci prova la poesia a riportare l’attenzione generale sulla tutela della casa comune attraverso la voce di nove autori… Continua »




American Express investe nella cultura in Italia

-

American Express ha scelto di contribuire al successo della Mostra di Raffaello, la più grande rassegna dedicata a un artista mai realizzata in Italia, con oltre 200 opere in mostra e risonanza internazionale, per continuare il suo percorso di valorizzazione del turismo culturale e di diffusione del patrimonio artistico italiano.… Continua »


TEFAF Maastricht: le opere top alla vigilia dell’inaugurazione

-

Gli espositori partecipanti a TEFAF Maastricht daranno prova dell’esperienza e della varietà offerta dalla comunità dell’arte attraverso una serie di mostre speciali e opere sia recentemente scoperte sia alla loro prima apparizione sul mercato. All’alba della sua 33° edizione, TEFAF Maastricht continua a rappresentare un pilastro del mercato dell’arte, la… Continua »


Fino al 9 marzo sono aperte le iscrizioni per il più importante riconoscimento italiano di benchmarking culturale

-

Ancora alcune settimane per partecipare al più importante appuntamento italiano di benchmarking tra Cultura e Impresa: fino al 9 marzo sono aperte le iscrizioni alla settima edizione del Premio CULTURA + IMPRESA, il riconoscimento che dal 2013 individua nel territorio nazionale i migliori progetti realizzati da aziende, organizzazioni no profit,… Continua »