Comunicati stampa – LMF Green

Mobilità sostenibile, E-GAP con Poste Italiane per la ricarica elettrica on demand della flotta aziendale “green”

-

E-GAP, il primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa, supporterà Poste Italiane nel grande processo di rinnovamento e riconversione “all’alimentazione elettrica” della sua flotta operativa. E-GAP integrerà con la sua dotazione le stazioni di ricarica presenti nei centri operativi di Poste Italiane e permetterà la ricarica dei mezzi elettrici… Continua »


Matter e BNP Paribas Asset Management lanciano in partnership “SDG Fundamentals”, uno strumento per calcolare l’allineamento dei ricavi agli obiettivi di sviluppo sostenibile

-

Adottati nel 2015, gli SDG delle Nazioni Unite sono stati definiti come una tabella di marcia universale per raggiungere un futuro sostenibile e inclusivo entro il 2030. Da allora il settore dell’asset management ha fatto progressi significativi nello sviluppo di soluzioni per aiutare ad affrontare alcune delle sfide globali articolate… Continua »


Franklin Templeton lancia il nuovo ETF MSCI China Paris-Aligned Climate per investitori europei

-

Franklin Templeton è lieta di annunciare il lancio del suo nuovo smart beta MSCI China Paris-Aligned Climate UCITS ETF all’interno della sua gamma Franklin LibertySharesTM. Questa è la terza strategia Paris-Aligned Climate nella gamma conforme all’Articolo 93secondo il regolamento SFDR dell’Unione Europea. Il nuovo ETF è conforme agli indici EU… Continua »


Obiettivo Cinque e Women at Business, insieme per valorizzare la managerialità e l’empowerment femminile

-

Valorizzare il ruolo e l’importanza delle donne nelle aziende e nel mondo del business, promuovendo l’adozione di buone pratiche quali il Bilancio di Genere e politiche di welfare inclusivo: questo l’obiettivo della partnership tra Obiettivo Cinque e Women at Business, società consulenziali italiane interamente fondate da donne, che supportano le… Continua »


L’ETC sull’oro di “The Royal Mint” cambia nome per riflettere l’impegno verso l’oro sostenibile di provenienza responsabile

-

HANetf, il primo emittente white label europeo di ETF, è lieto di annunciare che il noto ETC sull’oro di The Royal Mint avrà da oggi un nuovo nome: il The Royal Mint Responsibly Sourced Physical Gold ETC (RMAU). RMAU, lanciato sulle principali Piazze europee nel 2020, è stato il primo… Continua »


Mirova annuncia l’acquisizione di SunFunder, specialista negli investimenti per l’energia pulita e il clima nei mercati emergenti, con l’obiettivo di diventare leader globale nell’impact investing

-

Fondata dieci anni fa come piattaforma di crowdfunding, l’obiettivo principale di SunFunder era quello di offrire soluzioni di finanziamento per il settore dell’energia solare decentralizzata in Africa, al fine di ottenere un impatto diretto all’intersezione tra cambiamento climatico e disuguaglianza. Da allora, la società ha lanciato una serie di veicoli… Continua »


Energy Team supporta la prima conceria italiana ad ottenere la ISO 50001 per una gestione efficiente dell’energia

-

Prosegue imperterrito il percorso di DANI verso la sostenibilità, un viaggio fatto di impegno, passione e a visione pionieristica che si traduce in una storia di primati “certificati”. L’azienda multinazionale vicentina, tra i principali player per la lavorazione delle pelli nel mondo, raggiunge oggi un nuovo primato e aggiunge un… Continua »


Fiditalia aderisce a valore d e prosegue nell’impegno in favore dell’inclusione e della parita’ di genere

-

Fiditalia, società del gruppo Société Générale presente da 40 anni nel mercato del credito al consumo, è entrata a far parte del network di Valore D. «Per Fiditalia – commenta l’Amministratore Delegato, Alain Hazan – l’adesione a Valore D significa proseguire nell’impegno in favore dell’inclusione, dell’equità e della parità di… Continua »


BlackRock lancia una strategia per le infrastrutture di lungo termine per guidare la transizione energetica globale

-

BlackRock ha annunciato oggi la creazione di una strategia d’investimento focalizzata sulle infrastrutture, che mirerá a collaborare con le principali aziende del settore per contribuire a guidare la transizione energetica globale con una visione di lungo termine. Facendo leva sulle ampie capacità della piattaforma infrastrutturale di BlackRock, la strategia cercherà… Continua »


Responsible Investor Europe. L’evoluzione della finanza sostenibile nell’UE

-

Responsible Investor Europe 2022, Londra, 14-15 giugno RI. L’evoluzione della finanza sostenibile nell’UE Il cambiamento climatico è la questione più urgente dei nostri tempi. I governi, le autorità e le aziende si pongono obiettivi di “net zero” ovvero l’impiego di politiche volte alla riduzione delle emissioni di carbonio. E’ un… Continua »