Finanza immobiliare


Nuveen Real Estate acquisisce centro logistico multi-cliente nell’area metropolitana di Ulm

-

Nuveen Real Estate ha acquisito un immobile logistico multi-cliente in Baden-Württemberg, per conto della sua piattaforma logistica europea. Il centro di distribuzione di nuova realizzazione, con una superficie lorda affittabile di circa 29.000 metri quadrati, è situato lungo sull’autostrada A8. Attualmente il centro logistico è utilizzato da tre locatari con… Continua »


Cresce la domanda di real asset degli investitori istituzionali, nonostante preoccupazioni macro e politiche

-

Secondo quanto emerge dalla Real Asset Survey 2020 di Aviva Investors, gli investitori istituzionali prevedono di aumentare le allocazioni in real asset nei prossimi 12 mesi, nonostante un contesto politico ed economico sfidante. I risultati – basati sulle risposte di 500 top manager di assicurazioni e fondi pensione – rilevano che il 51% delle compagnie… Continua »




La Française acquisisce “off-market” un centro di distribuzione nel Nord Reno-Westfalia per conto di investitori Sud-coreani

-

La Française, agendo per conto di Samsung Securities e di KB Securities, ha completato l’acquisizione di un moderno centro di distribuzione costruito per l’e-commerce di circa 150mila metri quadrati a Rheindahlen, Monchengladbach, nella regione tedesca Reno-Ruhr. La proprietà è stata a lungo affittata ad Amazon e rappresenta uno dei centri… Continua »



La Française Real Estate Partners International acquisisce una proprietà a destinazione d’uso mista a Brema (Germania)

-

La Française Real Estate Partners International, per conto del fondo real estate di La Française, ha acquisito una proprietà a destinazione d’uso mista (uffici e negozi) al numero 65-71 di Obernstraße, location di primo piano per il mercato retail a Brema, in Germania. Ansgari Haus, immobile moderno e completamente ristrutturato,… Continua »


Lo scambio casa cresce ancora, in Italia e nel mondo

-

Con oltre 105 000 pernottamenti nel primo semestre del 2019, l’Italia si conferma quarto paese al mondo nello scambio casa sulla piattaforma HomeExchange. Sul podio delle regioni italiane più popolari: Toscana, Lazio e Lombardia. Roma figura nella Top 10 mondiale delle città più richieste. In Italia sono circa 32 000… Continua »


Accenture sceglie, per la propria sede milanese, il primo office building italiano certificato WELL

-

Coima SGR S.p.A. e Accenture hanno perfezionato l’accordo per la locazione della torre di Corso Como Place in Porta Nuova, che diventerà la sede corporate milanese della società di servizi. L’edificio, che si estende su circa 15.000 metri quadrati, rappresenta oltre il 75% della superficie in corso di sviluppo nell’isolato… Continua »