Finanza immobiliare

Con Biden risvolti positivi per il mercato immobiliare

-

Dopo le elezioni americane, il fattore più importante a influenzare la politica fiscale è il fatto che il partito repubblicano ha mantenuto il controllo del Senato, arrestando la “blue wave” pronosticata in molti sondaggi. Questo significa che in futuro dovremmo avere un governo più razionale, poiché i partiti devono negoziare… Continua »


Mutui: mercato vivace, salgono le richieste

-

Le famiglie italiane continuano a puntare sul mattone: senza se e senza ma, probabilmente anche alla ricerca di punti fermi rispetto alle tante variabili che caratterizzano l’attuale contesto, dalla pandemia al futuro assetto politico degli Stati Uniti d’America. Di riflesso ci si rifugia in quello che gli italiani hanno sempre… Continua »


Aquila Capital lancia la strategia di investimento pan-europea nel settore dell’efficienza energetica e conclude il primo investimento in Italia

-

Aquila Capital, asset manager tedesco specializzato in investimenti in real asset con oltre 11 miliardi di patrimonio in gestione, lancia una nuova strategia nel settore dell’efficienza energetica, focalizzata sul finanziamento di progetti di efficientamento energetico di piccole e medie dimensioni nel settore pubblico e privato in tutta Europa. Attraverso i… Continua »


L’imminente crisi immobiliare potrebbe paralizzare i Fondi Pensione e le compagnie assicurative

-

Analogamente a quello a cui abbiamo assistito durante la Crisi Finanziaria Globale del 2007, anche la prossima crisi potrebbe essere innescata dai mutui subprime. Tuttavia, è più probabile che parta dagli immobili commerciali piuttosto che da quelli residenziali. All’aumentare delle restrizioni imposte dai governi al fine per fronteggiare la diffusione… Continua »



Ondata di ristrutturazioni: raddoppiare il tasso di ristrutturazione per abbattere le emissioni, stimolare la ripresa e ridurre la povertà energetica

-

La Commissione europea ha pubblicato oggi la strategia Ondata di ristrutturazioni per migliorare le prestazioni energetiche degli edifici. La Commissione punta almeno a raddoppiare i tassi di ristrutturazione nei prossimi dieci anni per ridurre il consumo di energia e risorse negli edifici: migliorerà così la qualità della vita delle persone… Continua »