Finanza immobiliare


Fondi immobiliari italiani oltre i cento miliardi di patrimonio

-

La pandemia ha rallentato ma non fermato  l’andamento positivo del risparmio gestito in immobili attraverso fondi immobiliari (quotati, non quotati) e i Reits. A livello globale il patrimonio immobiliare di fondi e Reits ha raggiunto 3.250 miliardi di euro a fine 2020, registrando un aumento del 2,2 per cento rispetto all’anno precedente. I gestori hanno effettuato scelte conservative ma… Continua »





Il mercato immobiliare negli Stati Uniti è immune alle pandemie?

-

Ci troviamo in una fase di recessione che presenta una differenza fondamentale rispetto a quella del 2008/2009: la qualità di credito della maggior parte delle obbligazioni di organismi non governativi durante la recessione precedente era scarsa. Da allora, le obbligazioni non agency sono state garantite primariamente da prestiti di qualità… Continua »





Habyt, sostenuta da P101, acquisisce Quarters e diventa la più grande società di co-living in Europa

-

Habyt, la start-up tecnologica che sviluppa e commercializza soluzioni abitative innovative all-inclusive, fondata a Berlino dall’italiano Luca Bovone, acquisisce Quarters, la più grande società di co-living in Europa, ampliando così il suo portafoglio di unità abitative a oltre 4.000 in 13 città e 5 Paesi. Per la società, supportata dal… Continua »