Finanza immobiliare



Il mercato immobiliare negli Stati Uniti è immune alle pandemie?

-

Ci troviamo in una fase di recessione che presenta una differenza fondamentale rispetto a quella del 2008/2009: la qualità di credito della maggior parte delle obbligazioni di organismi non governativi durante la recessione precedente era scarsa. Da allora, le obbligazioni non agency sono state garantite primariamente da prestiti di qualità… Continua »





Habyt, sostenuta da P101, acquisisce Quarters e diventa la più grande società di co-living in Europa

-

Habyt, la start-up tecnologica che sviluppa e commercializza soluzioni abitative innovative all-inclusive, fondata a Berlino dall’italiano Luca Bovone, acquisisce Quarters, la più grande società di co-living in Europa, ampliando così il suo portafoglio di unità abitative a oltre 4.000 in 13 città e 5 Paesi. Per la società, supportata dal… Continua »



Il merchant banking come opportunità per il settore alberghiero

-

Quando dall’estero viene analizzata la struttura imprenditoriale del settore alberghiero italiano la criticità maggiormente evidenziata è quella dimensionale. Oltre 33.000 alberghi perlopiù a carattere famigliare con struttura patrimoniale piuttosto fragile e di conseguenza impossibilitati all’impostazione di strategie commerciali nonché economie di scala funzionali ad una maggiore competitività. Una criticità che… Continua »


L’immobiliare residenziale ai tempi del COVID-19

-

Il buon andamento dell’immobiliare residenziale potrebbe apparire in contrasto con l’attuale situazione economica, ma le attuali politiche economiche continueranno a sostenerlo» Le implicazioni della pandemia e delle politiche varate per contrastarne gli effetti economici sul settore immobiliare non sono ancora del tutto chiare. Probabilmente le ripercussioni più pesanti riguardano il… Continua »