Focus

La paura della volatilità sui mercati

-

Anche se il 2020 non è ancora finito, una cosa è già chiara: per investire, quanto meno nel mercato in generale, sono serviti nervi saldi. Per fare un esempio, nel primo trimestre dell’anno, l’indice azionario statunitense S&P 500 ha ceduto nel momento peggiore quasi il 30%. Ma chiunque allora abbia… Continua »


Tesla, il Battery day ed il futuro delle batterie

-

Il prezzo del titolo Tesla è sceso di quasi il 18% rispetto al 22 e 23 settembre della scorsa settimana. Che cosa è successo? Martedì 22 settembre si è svolto il “Battery Day”, in occasione del quale il produttore di veicoli elettrici ha fatto diversi annunci. Tra le rivelazioni più… Continua »




In attesa del pacchetto fiscale Usa e del dibattito elettorale guadagnano solo le Borse

-

Wall Street dovrebbe aprire la settimana con il piede giusto, i future sui tre indici di riferimento principali continuano infatti a mostrare il segno più. Dopo le quattro settimane disastrose di settembre, l’azionario cerca di mantenere la fiducia degli investitori, anche se ieri un analista di Wells Fargo ha dichiarato… Continua »




Una seconda ondata di Covid e le elezioni USA possono portare incertezza sui mercati

Team Investimenti - Pramerica SGR -

Nel corso dell’estate i mercati azionari, e in particolare l’indice della tecnologia Nasdaq, hanno segnato marcati rialzi registrando nuovi massimi, per poi ritracciare durante la prima metà di settembre. Il rialzo è stato guidato, soprattutto, dall’atteggiamento accomodante della Banca Centrale americana, con l’importante cambiamento strutturale della politica monetaria verso un… Continua »



Malessere da seconda ondata

-

In diversi Paesi europei sono state adottate misure di lockdown a livello locale e vi è stato un generale inasprimento delle restrizioni nel settore dell’ospitalità. Nel Regno Unito, ciò ha rappresentato di fatto un’inversione di 180° nella comunicazione del Governo, che fino a un mese fa cercava di incoraggiare i… Continua »