Lavoro e professioni

D.Lgs 231 del 2001. Come evitare la responsabilità amministrativa. Intervista all’avv. Stefano Lombardi

-

La responsabilità amministrativa ai sensi del D.Lgs. 231/2001 si riferisce alla responsabilità degli enti giuridici (come le imprese, le società, le associazioni, ecc.) per determinati reati commessi nell’interesse o a vantaggio dell’ente stesso da persone che ricoprono determinate posizioni come amministratori, dirigenti, dipendenti, o soggetti che agiscono sotto la direzione… Read More »


Milano Design Week. Il Fuorisalone Award dedicato agli eventi più memorabili. Si vota dal 17 aprile

-

Il premio dedicato agli eventi più memorabili della Milano Design Week. – Vota dal 17 aprile 2024 – Fuorisalone Award seleziona e promuove sia le installazioni più indimenticabili in mostra a Milano sia contenuti, progetti, attività di rilevanza e interesse per la community internazionale del progetto (Menzioni Speciali). La novità del 2024 è la Menzione… Read More »




Arrivano i concorsi per i “superfunzionari” dello Stato. Rigida selezione, ma stipendi elevati per la “quarta area”

-

Si parla solo di candidati che possano dimostrare “elevate professionalità”, una nuova categoria definita “la quarta area”. Una via di mezzo tra i funzionari e i dirigenti, cui saranno offerti stipendi alti, proporzionati al tipo di esperienza passata e alla capacità di entrare con decisione in ruoli che richiedono un… Read More »


Piani di transizione nelle aziende italiane. E’ il momento di parlarne un po’ di più

-

Ogni piano di transizione è unico per le circostanze e gli obiettivi specifici dell’organizzazione sottoposta al cambiamento. Una pianificazione, una comunicazione e un’esecuzione efficaci sono fondamentali per il successo delle transizioni nel settore finanziario. In finanza, i piani di transizione si riferiscono tipicamente a strategie o processi progettati per facilitare… Read More »



Michael Page pubblica i suoi studi di retribuzione. Gli stipendi medi nei principali settori

-

Stipendi: il mercato del lavoro italiano quest’anno, professionisti più cercati dalle aziende e trend di settore La costante e complessa evoluzione del mercato del lavoro richiede alle aziende la ricerca e selezione di personale e risorse competenti e produttive: proprio per questo le figure professionali più ricercate sono quelle con un maggiore livello… Read More »