Lavoro e professioni

Ecco le cinque professioni con più opportunità di lavoro temporaneo per il 2022

-

Mentre i trend d’oltreoceano ci fanno discutere di Great Resignation, delle dimissioni di massa di una fetta di popolazione insoddisfatta del proprio lavoro, l’Italia è in una situazione diversa: crescono gli occupati e, contemporaneamente, i lavoratori che non riescono a inserirsi nei circuiti produttivi. Le ampie oscillazioni dell’attività economica registrate… Continua »


Aziende e gestione del personale: i cinque trend del 2022

-

Negli ultimi due anni le organizzazioni in tutto il mondo hanno dovuto rivedere completamente i processi di gestione e formazione del proprio personale. Nuovi modelli di lavoro si sono imposti e nuove esigenze e richieste da parte dei dipendenti sono emerse. Nonostante le difficoltà, i dipartimenti HR hanno ricoperto un… Continua »


Il progetto Lavoropiù ricolloca il 74% delle donne disoccupate

-

Lavoropiù, una delle maggiori agenzie per il lavoro italiane, presenta i risultati di Nice 2NEET Her!, il progetto di orientamento nato nel 2020 in piena pandemia per aiutare le giovani donne disoccupate a inserirsi nel mondo del lavoro attraverso percorsi di riqualificazione professionale e laboratori di formazione. Il progetto, partito… Continua »