Eventi




BASE presenta “We Will Design”

-

Dal 5 al 12 settembre 2021 BASE presenta “We Will Design”: una sperimentazione che parte dal micromondo di una stanza-atelier, si amplia alla dimensione collettiva del quartiere fino a spalancare uno sguardo sul nostro ecosistema Terra, per co-progettare un futuro più sostenibile attraverso il design. Tematiche e progetti del Fuorisalone… Continua »



Art Basel e UBS Global Art Market Report: Le vendite online hanno raggiunto livelli record nel 2020, raddoppiando di valore

-

Art Basel e UBS hanno annunciato la pubblicazione del quinto Art Basel e UBS Global Art Market Report, scritto dalla rinomata economista culturale Clare McAndrew. Il rapporto integra le informazioni di un recente sondaggio condotto da Arts Economics e UBS Investor Watch su 2.569 collezionisti high-net-worth (HNW), in dieci mercati:… Continua »


Prix Pictet, il più importante premio a livello mondiale per la fotografia sul tema della sostenibilità, arriva quest’anno anche in Italia

-

Il Prix Pictet, tra i principali concorsi fotografici a livello internazionale giunto all’ottava edizione, arriva anche in Italia, per la prima volta a Verona, con una grande mostra dedicata quest’anno al tema “Hope” (Speranza). I 12 fotografi finalisti, protagonisti del percorso fotografico, esplorano i modi positivi in cui l’umanità sta… Continua »


Firenze “insolita” tra bellezza e fede

-

Alla scoperta di una Firenze “insolita” tra bellezza e fede, attraverso originali itinerari d’arte sacra che offrono una lettura nuova e diversa di un patrimonio universalmente noto. Prende il via il prossimo sabato 6 febbraio, il calendario di visite guidate che la Scuola di Arte Sacra di Firenze con il… Continua »


Il 5 dicembre si inaugurerà al Palazzo delle Paure di Lecco la mostra “Lotto. L’inquietudine della realtà. Lo sguardo di Giovanni Frangi”

-

“Nonostante il Covid, anche quest’anno il Natale lo celebriamo. Anzi, proprio quest’anno abbiamo ancora più bisogno di vivere il Natale e il messaggio di speranza che porta con sé e che vogliamo condividere con tutta la città. Proprio per questo abbiamo scelto di proporre questo evento culturale: perché attraverso la… Continua »