Digitalizzazione e cybersecurity


Sicurezza digitale. Federica Dieni, Vice-Presidente COPASIR, presenta il progetto “Cybersicurezza in Rosa”

Paolo Brambilla -

Obiettivo del progetto, presentato a Roma in una conferenza stampa presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati, è superare gli stereotipi di genere attraverso azioni formative inclusive. Il Copasir, Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica e garante del controllo parlamentare sull’operato dei servizi segreti italiani, ha sin da… Continua »


Cybersecurity : l’area più attraente e pericolosa per investire

-

Antivirus Il modello più conosciuto di cybersicurezza è naturalmente il software antivirus come Norton, Trend Micro, McAfee. Un tempo onnipresente, il software tradizionale per la sicurezza degli endpoint ha visto un forte calo di popolarità a causa della sua limitata capacità di protezione. Le soluzioni tradizionali si basano su database… Continua »


L’Italia vuole abbandonare il contante

-

Gli italiani vogliono abbandonare il contante. L’Italia è il paese europeo più disposto ad abbandonare il cash, secondo l’11° Rapporto sulle Tendenze dei Mezzi di Pagamento, che è stato appena presentato da Minsait Payments, la filiale di mezzi di pagamento di Minsait. Il 54,2% dei clienti bancari in Italia smetterebbe… Continua »



Digital transformation: a che punto sono le aziende in Italia?

-

Iconsulting, principale azienda di consulenza italiana focalizzata sulla creazione di valore strategico partendo dai dati, presenta il suo primo barometro della digital transformation in Italia. Analizzando l’accelerazione digitale imposta dalla pandemia e i progetti attivi sul proprio portafoglio clienti, che conta oltre 150 realtà italiane di medie e grandi dimensioni… Continua »


Digital transformation, il 65% delle imprese ha aumentato gli investimenti ed è boom globale (+140% nel 2026): Italia solo 19° in Europa davanti a Francia e UK

-

La pandemia ha aumentato in modo repentino l’adozione di tecnologie digitali da parte delle imprese per adattare i modelli di business esistenti al nuovo contesto economico globale. Non sorprende, quindi, che gli investimenti digitali abbiano avuto una forte accelerazione a livello mondiale: uno studio della società di analisi Markets and… Continua »


Il covid-19 ha avuto un impatto anche sull’evoluzione della sicurezza informatica

-

Man mano che il mondo diventa sempre più digitalmente connesso, il ruolo della sicurezza informatica negli affari, nella tecnologia e nella società è diventato di fondamentale importanza. In poche parole, il mondo moderno è costruito sulla sicurezza informatica. Senza di essa, i capitali non potrebbero muoversi liberamente, le informazioni non… Continua »


Gestire e prevenire i rischi informatici

-

Ogni impresa è minacciata continuamente da rischi che possono intaccare i sistemi informatici: furti di dati e attacchi cyber mettono in grave pericolo la continuità aziendale. Le attività a presidio di tali rischi sono diventate una priorità per tutto il tessuto imprenditoriale e istituzionale; in questi ultimi due anni abbiamo,… Continua »