Borse e mercati

DWS: rapporto yen-dollaro al livello più debole dal 1986

-

Lo yen è debole, molto debole. Rispetto al dollaro americano, la valuta giapponese ha raggiunto questo mese livelli che erano stati visti per l’ultima volta nel 1986. Sebbene abbia recuperato leggermente dal minimo significativo di 161,95 contro il dollaro, al momento non vediamo una contromossa sostenuta. Il Giappone potrebbe inoltre… Read More »


Crolla il dollaro dopo i dati su inflazione USA di giugno

-

Il presidente della FED, Jerome Powell, nelle ultime settimane, ha sempre dichiarato di attendere dei dati macroeconomici che confermassero un concreto sentiero di flessione per le pressioni inflazionistiche prima di procedere a un cambio nelle politiche monetarie della banca centrale USA. I dati su inflazione Nel primo pomeriggio odierno il… Read More »




Inflazione USA al 3%: buon segno per la Fed

-

Il tasso d’inflazione annuale degli Stati Uniti prosegue la propria fase discendente per il terzo mese consecutivo, attestandosi al 3% nel giugno 2024, un dato inferiore rispetto al 3,3% di maggio e che batte le previsioni del 3,1%.  Su base mensile, l’inflazione è diminuita dello 0,1%, a fronte di un… Read More »



Man Group: I titoli ciclici USA hanno smesso di riflettere le condizioni dell’economia?

-

I titoli ciclici vengono considerati quasi uno specchio delle condizioni dell’economia statunitense dal momento che esiste una correlazione storica fra i primi e metriche dell’attività economica come l’indice ISM Manufacturing (o Purchasing Managers’ Index). L’ISM misura la domanda di prodotti attraverso il volume degli ordini ed è un indicatore economico… Read More »