Borse e mercati

Azionario, gli ultimi saranno i primi

-

L’anno che ci attende si prospetta come un periodo favorevole per le azioni globali. Inoltre, i segnali che attendevamo per ipotizzare una sovraperformance dei titoli internazionali rispetto ai titoli statunitensi hanno iniziato a vedersi. Mancano ancora un paio di pezzi del puzzle, ma sappiamo che i mercati si muovono sulla… Continua »




STM – Verso nuovi record in Borsa con conti e outlook oltre le attese

Vontobel Certificati -

La stagione delle trimestrali parte col piede giusto a Piazza Affari, con STMicroelectronics che ha pubblicato una trimestrale migliore delle attese e snocciolato previsioni superiori al previsto. Risultati che il mercato ha accolto con favore: il titolo ha toccato quota 27 euro* (sui massimi dal lontano 2002) e portato la… Continua »


Emergenti, il mercato del 2020

-

L’ultimo anno della decade che si è appena conclusa sarà difficile da battere, con l’azionario che ha registrato uno degli anni più positivi della storia recente. I fondamentali contano, e l’economia globale è rimasta, dal punto di vista dei fondamentali, non solo al riparo da una recessione (nonostante le sempre… Continua »




2020, l’azionario potrebbe ripetersi

-

Alcuni investitori temono che l’attuale fase rialzista dei mercati non durerà, alla luce di nuove questioni geopolitiche potenzialmente in grado di frenare i record dell’azionario (tra cui il rischio di una guerra con l’Iran e la minaccia di una recessione attesa ormai da lungo tempo). Le ricerche mostrano però che… Continua »


Nell’anno del Topo ci vorrà fiuto per le azioni

-

Nello zodiaco cinese, i topi sono descritti come risparmiatori prudenti. Ma prevediamo che il 2020 sarà un anno più orientato alla spesa. Ci saranno molte opportunità per gli investitori con gli occhi a mandorla che hanno naso per i buoni affari. La maggior parte dei commentatori prevede un periodo di… Continua »