Borse e mercati



Vontobel amplia la sua gamma per il trading

-

Vontobel, player di primaria importanza a livello europeo nel campo dei Certificati e presente sul mercato italiano dal 2016, quota sul SeDeX dei nuovi strumenti a leva fissa e variabile per ampliare le opportunità di investimento long e short dei trader nell’ambito delle commodity e dei cambi valutari. Nel dettaglio,… Read More »


Moneyfarm: sulla nuova piattaforma Conto Titoli arrivano gli ETF iShares di BlackRock

-

Moneyfarm, società di consulenza finanziaria indipendente con approccio digitale, avvia la prima collaborazione per l’ampliamento dell’offerta di Conto Titoli, la piattaforma multiprodotto lanciata lo scorso ottobre per offrire un’accurata selezione di prodotti di investimento in regime amministrato. Grazie alla collaborazione con BlackRock sarà disponibile in piattaforma un’ampia gamma di ETF… Read More »



Politica della verità

-

Siamo alla vigilia di una settimana importante in termini di dati economici. Gli investitori che desiderano sapere quale politica aspettarsi dalle principali banche centrali del mondo stanno per conoscere la verità. Nei prossimi giorni la Federal Reserve statunitense (Fed), la Bank of Japan (BoJ) e la Bank of England (BoE)… Read More »


Mercati: dobbiamo temere una bolla?

-

L’economia mondiale rallenta e l’inflazione sta scendendo (anche se la componente dei servizi fatica a calare). Ma i mercati sembrano indifferenti al rallentamento della crescita, alle preoccupazioni delle banche centrali, e anche alle varie guerre in atto. Al mercato interessa solo che i tassi non salgano, per cui l’equity continua… Read More »


Mirabaud AM: BoJ e Fed agli antipodi

-

È probabile che la Fed opterà per un taglio dei tassi a giugno: il mercato del lavoro statunitense si sta indebolendo gradualmente, anche se rimane resiliente, ma non riaccelera. Questo è il dato principale che emerge dagli ultimi dati sull’occupazione pubblicati la scorsa settimana. Notiamo che, in primo luogo, la… Read More »


Federated Hermes: neanche l’inflazione preoccupa i listini

-

Nonostante le preoccupazioni che ruotano intorno all’ultimo dato sul CPI, i mercati azionari statunitensi non si sono lasciati scoraggiare e l’S&P è salito a un altro massimo storico nei giorni scorsi, trainato dalla crescita e dal settore tecnologico. Sebbene questa frase sia diventata la norma nell’era dei Magnifici Sette, non… Read More »


Mercato cinese, cresce il settore viaggi

-

L’azionario cinese ha iniziato il 2024 con un’intonazione debole. Gli indicatori economici sono apparsi stabili, ma sono emersi lievi segnali di riaccelerazione. Nel 4° trimestre del 2023 il PIL cinese ha registrato una crescita del 5,2%, mentre a dicembre le vendite al dettaglio sono aumentate del 7,4%, seppure partendo da… Read More »