Cipriani Food e il fascino dell’Harry’s Bar a Venezia sono anche online
Il 13 Maggio 1931 il sogno di una vita diventa realtà, Giuseppe Cipriani apre le porte dell’Harry’s Bar in un ex magazzino di corde, situato in una calle defilata rispetto all’affollata Piazza San Marco.
Dove palazzi dorati bisbigliano storie antiche e gondole scivolano silenziose sotto ponti illuminati dalla luna, si nasconde un rifugio senza eguali. Non un semplice ristorante, ma una leggenda sussurrata, un’oasi per pochi eletti: l’ Harry’s Bar. Nato nel 1931 non da ambizioni smisurate, ma dal desiderio di Giuseppe Cipriani di condividere la sua visione di lusso discreto. Immaginate di varcare la porta senza pretese, lasciando alle spalle le orde di turisti. All’interno, un’atmosfera riverente sussurra. Mogano lucido, levigato dalle mani di innumerevoli luminari. Le loro risate, Ernest Hemingway, Orson Welles, Truman Capote, Maria Callas, riecheggiano ancora nell’intimità dell’ambiente.
Il Gusto della Tradizione Veneziana
Non per tutti, ma per i custodi di un segreto: il lusso vero risiede nella semplicità elevata a perfezione. Per chi sogna di portare la magia dell’Harry’s Bar tra le mura domestiche, assaporando in ogni boccone un frammento di eredità veneziana.
Immaginate: Arrigo Cipriani, erede di una leggenda, ascolta i mormorii della sua clientela raffinata. Sognano di portare con sé, nelle proprie case, un pizzico dell’incantesimo dell’Harry’s Bar. Nasce così Cipriani Food, non come produzione di massa, ma come laboratorio artigianale, un rifugio dove tradizioni secolari incontrano innovazione metodica.

Più che semplice pasta, Cipriani Food incarna una filosofia. Ogni Tagliolino sussurra di cura meticolosa per i dettagli, di una ricerca incessante dell’essenza. Non è pasta comune, è un contenitore di oltre 90 anni di eredità gastronomica, un omaggio all’arte stessa dell’ospitalità.
Viaggiate fino alle sacre sponde di Torcello, dove il raro carciofo violetto decora la vostra tavola, la sua essenza terrosa un sussurro di antica tradizione veneziana. Gustate la decadente maestria dei loro dessert: la Fugassa, dolce della tradizione Veneziana, o il Panettone, il suo abbraccio fruttato che testimonia generazioni di abilità.
Ma l’indulgenza non si ferma qui. Scioglietevi nella leggerezza eterea delle meringhe, o sgretolatevi nella delicata beatitudine dei biscotti. Ogni cucchiaiata dei gelato è un omaggio ai sapori stagionali e all’artigianalità. Dissetatevi con la frizzante effervescenza delle acque toniche, o alzate un bicchiere all’iconico Bellini, la perfezione di pesca ed un sussurro del genio di Giuseppe Cipriani.
Cipriani Food online
Lasciatevi tantare dall’affasciante gamma di proposte che trovate sul sito. Qui il link
Qui il link per emettere i vostri ordini e ricevere a casa quel che volete.

Bottega Cipriani
Via Capo d’Argine 45,
30020, Losson della Battaglia
Venezia
Tel. +39 0421 345504
Mail [email protected]
There is spirit and there are things
Imagine a world of only objects
A world of motionless instruments
A restaurant made only of tables and chairs
A large empty theatre
A deserted square in summer
We have no choice but to ask for man’s help
Man’s service to give life to things
We will demand that man shows us
His stupendous capacity
We will observe with great attention
For
The small nuances of the quality of his service
Will measure without error the degrees of his intelligence.
They will tell us without deception
The value of his spirituality
Why
To serve is to love.




LMF green
Mente e denaro

Sala Stampa