Comunicati Stampa – LMF Food

illimity supporta il piano finanziario e di sviluppo sostenibile di Bialetti

-

illimity Bank S.p.A. (“illimity” o la “Banca”) ha sottoscritto un Prestito Obbligazionario non convertibile da 10 milioni di euro (Secured Floating Rate Notes due 2024) emesso da Bialetti Industrie S.p.A. (“Bialetti” o la “Società”). illimity affianca quindi Sculptor Capital Management cui fa capo un analogo Prestito Obbligazionario (Secured Floating Rate… Continua »



Eni e BF, alleanza per lo sviluppo di progetti di ricerca e produzione agricola per la bioraffinazione

-

Eni e Gruppo BF fanno squadra per lo sviluppo di prodotti agricoli sostenibili per la produzione di biocarburanti. Attraverso una joint-venture paritetica (50% Eni, 50% BF) verranno sviluppati progetti di ricerca e sperimentazione agricola di sementi di piante oleaginose da utilizzare come feedstock nelle bioraffinerie Eni. Inoltre, l’accordo tra le società… Continua »






Pomì Trace: una garanzia per i consumatori

-

Pomì trace è il sistema di tracciabilità che permette a tutti i consumatori di conoscere l’origine del pomodoro Pomì, noto brand del Consorzio Casalasco del Pomodoro, direttamente dal sito www.pomionline.it. Il sistema informatico realizzato è semplice da utilizzare, proprio per incentivarne l’uso: attraverso il lotto di produzione riportato sulla confezione… Continua »


Agricoltura 4.0: Abaco lancia “Abaco Farmer R2U”, la soluzione software per un modello produttivo più efficiente e sostenibile

-

Abaco Group, player di riferimento europeo nella fornitura di soluzioni software per la gestione e il controllo delle risorse territoriali orientate all’agricoltura di precisione e alla sostenibilità ambientale, ha lanciato “Abaco Farmer R2U (Ready to Use)”, una piattaforma particolarmente innovativa che grazie alla valorizzazione di dati territoriali e agronomici può… Continua »


SANPELLEGRINO accetta la sfida e aderisce alla CEO Carbon Neutrality Challenge di GUCCI

-

Stefano Marini, Amministratore Delegato del gruppo Sanpellegrino, azienda leader in Italia nel settore delle acque minerali e delle bevande analcoliche, accetta la “CEO Carbon Neutral Challenge” lanciata da Marco Bizzarri, Presidente e CEO di Gucci, per affrontare i cambiamenti climatici e la perdita di biodiversità. Sanpellegrino si unisce alla call… Continua »