Edmond de Rothschild: cresce il team sui Convertible Bonds

-
- Advertising -

Fin dal lancio del suo primo fondo obbligazionario convertibile nel 1993, Edmond de Rothschild Asset Management ha ampliato costantemente la sua gamma. Pioniere in questo segmento, la Società di gestione è uno dei principali player di più lunga data in Europa. Al fine di consolidare ulteriormente i suoi 25 anni di esperienza, Edmond de Rothschild Asset Management ha recentemente nominato Cristina Jarrin Head of Convertible Bonds.

Con una carriera ventennale nei mercati finanziari e un profilo internazionale alle spalle, Cristina Jarrin entra in Edmond de Rothschild Asset Management dopo aver ricoperto il ruolo di Deputy Director of Global Convertible Bonds presso UBP. Basata a Parigi, riporterà a Kris Deblander, Deputy CIO di Corporate Debt and Equities. Gli altri membri che compongono il team sono Alina Epifantseva, Thibaut Bailly e Ludovic Dufour, entrato quest’ultimo lo scorso giugno.

- Advertising -

Ludovic Dufour ha maturato 18 anni di esperienza nel settore, ricoprendo da ultimo il ruolo di Senior Asset Allocation Fund Manager presso Mandarine Gestion, e porta con sé le sue competenze nell’asset allocation, nell’analisi macroeconomica, nella costruzione del portafoglio e la capacità di implementare strategie di copertura e di investimento basate sui derivati.

Il team copre tutte le regioni, quali ad esempio Stati Uniti, Europa, Giappone e mercati emergenti, e valorizza la capacità di collaborare a stretto contatto con le altre linee di business. Avvalendosi di ampie sinergie con i gestori di credito e titoli azionari, il team è in grado di garantire un approccio complementare all’analisi e alla selezione del patrimonio.

- Advertising -

Il comparto delle obbligazioni convertibili fa parte della divisione Corporate Debt, che vanta 15 esperti sulle obbligazioni, e gestisce un patrimonio di quasi €6,3 miliardi di euro, di cui €1,4 miliardi legati a obbligazioni convertibili rispetto ai 370 milioni di euro del 2008.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.