Bomi Italia: Completata l’operazione di fusione delle controllate olandesi

-

Bomi Italia S.p.A. (“Bomi” o la “Società” o “Emittente”), holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che si è completata l’operazione di fusione per incorporazione in Ritmo Logistic B.V. delle società Ritmo International B.V. e LSP B.V., società olandesi specializzate nei trasporti logistici su base tailor made per i propri clienti e tutte direttamente controllate da Ritmo Holding B.V., posseduta al 100% da Bomi.

La predetta operazione di fusione è la seconda del Gruppo Bomi dopo quella fatta nel 2017 in Italia, e si inserisce nell’ambito del più ampio progetto di riorganizzazione societaria del Gruppo, con la finalità di semplificarne la struttura e conseguentemente diminuirne i costi, valorizzando in tal modo le sinergie operative, amministrative e gestionali delle diverse entità operanti in aree contigue.

Gli effetti attivi e passivi della fusione decorrono dalla data di efficacia della fusione, mentre a fini contabili e fiscali le operazioni delle società incorporate vengono imputate al bilancio della società incorporante a decorrere dal 1° gennaio 2018. Tale operazione non altera il profilo patrimoniale ed economico del Gruppo.


Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

Fact Checked & Editorial Guidelines

Our Fact Checking Process

We prioritize accuracy and integrity in our content. Here's how we maintain high standards:

  1. Expert Review: All articles are reviewed by subject matter experts.
  2. Source Validation: Information is backed by credible, up-to-date sources.
  3. Transparency: We clearly cite references and disclose potential conflicts.
Reviewed by: Subject Matter Experts

Our Review Board

Our content is carefully reviewed by experienced professionals to ensure accuracy and relevance.

  • Qualified Experts: Each article is assessed by specialists with field-specific knowledge.
  • Up-to-date Insights: We incorporate the latest research, trends, and standards.
  • Commitment to Quality: Reviewers ensure clarity, correctness, and completeness.

Look for the expert-reviewed label to read content you can trust.