Bomi Italia: Completata l’operazione di fusione delle controllate olandesi
Bomi Italia S.p.A. (“Bomi” o la “Società” o “Emittente”), holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia / Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che si è completata l’operazione di fusione per incorporazione in Ritmo Logistic B.V. delle società Ritmo International B.V. e LSP B.V., società olandesi specializzate nei trasporti logistici su base tailor made per i propri clienti e tutte direttamente controllate da Ritmo Holding B.V., posseduta al 100% da Bomi.
La predetta operazione di fusione è la seconda del Gruppo Bomi dopo quella fatta nel 2017 in Italia, e si inserisce nell’ambito del più ampio progetto di riorganizzazione societaria del Gruppo, con la finalità di semplificarne la struttura e conseguentemente diminuirne i costi, valorizzando in tal modo le sinergie operative, amministrative e gestionali delle diverse entità operanti in aree contigue.
Gli effetti attivi e passivi della fusione decorrono dalla data di efficacia della fusione, mentre a fini contabili e fiscali le operazioni delle società incorporate vengono imputate al bilancio della società incorporante a decorrere dal 1° gennaio 2018. Tale operazione non altera il profilo patrimoniale ed economico del Gruppo.
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa