Nobel Gulati entra a far parte del board di Pictet Asset Management Holding SA
Nobel Gulati è entrato a far parte del board di Pictet Asset Management Holding SA (la società holding svizzera che controlla tutte le entità di asset management del Gruppo Pictet) come amministratore non esecutivo a decorrere dal 17 giugno 2019.
Nobel Gulati è uscito nel 2019 da Two Sigma, un hedge fund basato negli Stati Uniti, dopo dodici anni al vertice della società. Durante la sua guida ha ottenuto un rilevante sviluppo degli affari, con i patrimoni gestiti che sono aumentati da USD 3 miliardi nel 2007 a USD 60 miliardi nel 2019. Prima di entrare in Two Sigma, Nobel ha ricoperto vari ruoli presso Citigroup, ABN Amro e NatWest Markets. Laureatosi presso l’University of Pennsylvania, ha iniziato la sua carriera presso Raymond James, per cui ha aperto il primo ufficio asiatico in India.
Nobel è anche membro dell’Executive Board della Wharton Customer Analytics Initiative, uno dei principali centri di ricerca accademica focalizzato sullo sviluppo e l’applicazione della data science e dei metodi analitici in una molteplicità di settori.
Dopo la nomina, il board di Pictet Asset Management sarà composto da sette membri: Renaud de Planta, Presidente di Pictet Asset Management e socio del Gruppo Pictet; Laurent Ramsey, CEO di Pictet Asset Management e socio del Gruppo Pictet; Xavier Barde, CRO del Gruppo Pictet; e quattro amministratori non esecutivi: Massimo Tosato, Richard Heelis, Rolf Banz e Nobel Gulati.
Renaud de Planta ha detto: «Siamo estremamente lieti che Nobel Gulati sia entrato a fare parte del nostro board. La sua vasta esperienza nell’asset management, in particolare negli investimenti basati sull’analisi quantitativa data driven, apporterà un significativo contributo al futuro sviluppo strategico di Pictet Asset Management».
Il contenuto di questo testo (come di tutta la sezione “Comunicati Stampa”) non impegna la redazione de Lamiafinanza: la responsabilità dei comunicati stampa e delle informazioni in essi contenute è esclusivamente delle aziende, enti e associazioni che li firmano e che sono chiaramente indicati nel titolo del testo.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa