Alperia Startup Factory riapre la “caccia” alle nuove startup della green energy

-

Dopo il successo della prima edizione, torna Alperia Startup Factory: il dinamico contest con cui il provider energetico apre il proprio network di competenze alle proposte più rivoluzionarie del mondo della green energy con l’obiettivo dioffrire nuovi slanci al settore.
Alperia Startup Factory prenderà il via in occasione del prossimoInnovation Camp di Bolzano, una due giorni di workshop e incontri in programma il 10 e 11 dicembre 2019.

La selezione dei progetti prevede una procedura in più fasi in cui i candidati saranno chiamati ad affrontare interviste online e pitch di presentazione davanti a esperti e top manager di Alperia per approfondire insieme le caratteristiche della tecnologia, il modello di business e le potenzialità di sviluppo future.

Al termine dell’Innovation Camp, i finalisti avranno occasione di lavorare alla realizzazione fisica del prototipo ed eseguire test di mercato in vista di una possibile commercializzazione. Infine,per i vincitori del programma, si aprirà una collaborazione con Alperia, mirata all’attuazione del progettoinsieme a clienti e partner strategici della multiutility.

La prima edizione della Startup Factory è stata lanciata nel 2018 da Alperia insieme a WhatAVenture -una giovane azienda che offre sostegno alle imprese nel realizzare progetti innovativi e nuove idee.

“Siamo sempre alla ricerca di nuovi impulsi per il settore energetico e con la seconda edizione della Startup Factory vogliamo rafforzare la spinta innovativa di Alperia” dichiara Johann Wohlfarter, CEO di Alperia. “L’obiettivo è quello di cercare costantemente nuove opportunità di business dando slancio al settore delle rinnovabili. Il progetto rientra nello spirito del Piano industriale 2017-2021 di Alperia, con il quale l’azienda punta a rafforzare ulteriormente la propria posizione di moderna multiutility e di innovativo provider di servizi energetici nel panorama italiano ed europeo”.