Enerbrain premiata come Technology Pioneer dal World Economic Forum
Enerbrain, l’azienda italiana con sede a Torino attiva nel settore degli Smart Building e Smart District è stata selezionata tra centinaia di candidati come uno dei “Technology Pioneers” del World Economic Forum. Fondata nel 2015, Enerbrain ha sviluppato un’innovativa soluzione software e hardware retrofit che gestisce e controlla gli edifici e può interconnettere gli stakeholders di un distretto energetico in modo automatizzato ed intelligente, contribuendo così al risparmio energetico (20% in media), migliorando il comfort interno e la qualità dell’aria e riducendo al tempo stesso le emissioni di CO2 degli edifici, che contribuiscono al 40% del consumo energetico mondiale.
I Technology Pioneers del World Economic Forum sono aziende in fase di crescita provenienti da tutto il mondo, sono coinvolte nell’uso di nuove tecnologie e innovazioni e sono pronte ad avere un impatto significativo sul business e sulla società.
Con la loro selezione come Technology Pioneer, il CEO Giuseppe Giordano sarà invitato a partecipare alle attività, agli eventi ed alle discussioni del World Economic Forum durante tutto l’anno. Enerbrain contribuirà anche alle iniziative del Forum nei prossimi due anni, lavorando con leader globali per aiutare ad affrontare le questioni chiave dell’industria e della società.
“Siamo entusiasti di accogliere Enerbrain nella nostra schiera 2022 di Technology Pioneers”, racconta Saemoon Yoon, Community Lead, Technology Pioneers, World Economic Forum. “Enerbrain e i colleghi pionieri appartengono ad attività industriali all’avanguardia fondamentali per risolvere alcuni dei problemi più complessi al giorno d’oggi. Attendiamo con entusiasmo il loro contributo al World Economic Forum nell’impegno di migliorare la condizione del mondo”.
“É un grande riconoscimento essere stati selezionati come pionieri tecnologici dal World Economic Forum” afferma il CEO e co-fondatore Giuseppe Giordano. “In Enerbrain utilizziamo una tecnologia innovativa per rivoluzionare il modo in cui l’energia viene consumata dagli edifici. Con la nostra soluzione “Energy as a Service” svolgiamo la nostra parte nella lotta al cambiamento climatico e siamo davvero impazienti di contribuire e collaborare con altri colleghi nei panels che il World Economic Forum ci mette a disposizione”.
Per la prima volta, più di un terzo delle aziende Technology Pioneer selezionate sono dirette da donne, ben al di sopra della media del settore. Le imprese provengono inoltre da paesi di tutto il mondo, creando una community realmente globale. La schiera di quest’anno include start-up da 30 paesi, con Vietnam, Ruanda e Repubblica Ceca rappresentati per la prima volta.
La diversità di queste aziende si riflette anche nelle loro innovazioni. Le aziende Tech Pioneer di quest’anno stanno plasmando il futuro facendo progredire tecnologie come AI, IoT, robotica, blockchain, biotecnologia e molte altre. La lista completa dei Technology Pioneers può essere consultata qui.
I Technology Pioneers sono stati selezionati in base ai criteri di selezione della community, che includono innovazione, impatto e leadership, così come la pertinenza dell’azienda con le piattaforme del World Economic Forum.
Tutte le informazioni sui Technology Pioneers di quest’anno possono essere reperite qui: http://wef.ch/techpioneers22
Maggiori informazioni sui vincitori passati, informazioni sulla community ed il link per la candidatura si possono trovare qui.
Riguardo Enerbrain: Enerbrain raggiunge l’efficienza energetica degli edifici attraverso la propria tecnologia innovativa retrofit sviluppata autonomamente. Ha sede in Italia ed attualmente è presente in 13 mercati a livello globale, con 3 uffici situati a Torino, Milano e Parigi.
Riguardo il World Economic Forum: Il World Economic Forum, impegnato a migliorare la condizione del mondo, è l’organizzazione internazionale per la cooperazione pubblico-privato. Il Forum coinvolge principali leader politici, imprenditoriali e altri leader della società per plasmare le agende globali, regionali e industriali. (www.weforum.org).
Riguardo i Technology Pioneers:
Il World Economic Forum ritiene che l’innovazione sia fondamentale per il futuro benessere della società e per guidare la crescita economica. Lanciata nel 2000, la community dei Technology Pioneers è composta da aziende in fase di crescita provenienti da tutto il mondo che sono coinvolte nella progettazione, nello sviluppo e nella diffusione di nuove tecnologie ed innovazioni, e sono pronte ad avere un impatto significativo sul business e sulla società.
Il World Economic Forum fornisce alla comunità dei Technology Pioneers una piattaforma per confrontarsi con i leader del settore pubblico e privato per contribuire a nuove soluzioni per superare la crisi attuale e costruire la resilienza futura.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa