Cardo AI nomina Tim Ferguson e Omar Dapul

-

Cardo AI – fintech che sviluppa tecnologie e algoritmi di intelligenza artificiale per la gestione del mercato della finanza strutturata e private debt – ha nominato Tim Ferguson nuovo Global Head of Sales e Omar Dapul, nuovo Chief Growth Officer. Il rafforzamento del management accompagna la costante crescita della giovane fintech, ne consolida il posizionamento internazionale e anticipa i prossimi sviluppi della piattaforma per la gestione e l’ottimizzazione del mercato di riferimento attraverso algoritmi di intelligenza artificiale. I 2 manager, con importanti esperienze nel fintech, risponderanno direttamente ad Altin Kadareja, CEO e co-fondatore di Cardo AI.

Con oltre 20 anni di esperienza in ambito sales, Tim Ferguson è stato Responsabile Sales EMEA di Black Mountain Systems, incorporata successivamente in Allvue Systems. Negli anni ha ricoperto ruoli similari presso Mubasher, Fidessa, RTS e Bloomberg. Tim sarà basato a Londra e sarà responsabile dello sviluppo commerciale e della clientela a livello globale.

Omar Dapul ha oltre 25 anni di esperienza in business transformation; ha guidato a livello globale le aree di Strategic Engagements e Sales Engineering presso Allvue Systems, e prima ancora ha maturato esperienze in Accenture, Alfa Systems e Procter & Gamble. Basato a Singapore, sarà responsabile della Revenue Growth tramite definizione di strategie di sviluppo di prodotto, consolidamento delle partnership strategiche e go-to-market.

Altin Kadareja, CEO e co-fondatore di Cardo AI, ha commentato: “I risultati raggiunti confermano la validità della nostra offerta studiata per guidare gli investimenti di finanza strutturata e private debt in ottica data driven. Dopo essere cresciuti così velocemente, il rafforzamento del team è cruciale per raggiungere gli importati obiettivi che ci siamo posti in termini di internazionalizzazione e ampliamento delle soluzioni proposte. L’esperienza di Tim e Omar sarà cruciale nel nostro percorso di crescita”.

Il team di Cardo AI conta oggi oltre 120 talenti, in particolare software engineer, data engineer e data scientist, con una presenza femminile pari al 40%. La fintech continuerà a investire in capitale umano nei prossimi mesi, con l’obiettivo di arrivare a 250 persone entro la fine del 2024 grazie a un’importante campagna di talent acquisition.