eCommerce B2B. Convegno del Politecnico di Milano il 7 ottobre. Ingresso gratuito

-
B2B DIGITAL COMMERCE & EXPERIENCE: VERSO UN NUOVO PARADIGMA

Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
7 Ottobre | 14.30 – 18.00 | #OCXB2b24
Convegno | Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano

Il panorama B2b è complesso, con una maturità digitale ancora bassa e una preferenza per i modelli tradizionali. Ne è un esempio concreto l’eCommerce B2b, che in Italia rappresenta solo il 21% delle transazioni totali, rispetto al 40% dei principali mercati esteri. Tuttavia, alcune aziende pionieristiche stanno già sfruttando il digitale per migliorare le relazioni con i propri clienti business, mostrando i vantaggi di questo approccio.
Il Convegno di presentazione è un’occasione unica per esplorare la maturità, i trend emergenti e le sfide del B2b digitale in Italia.
Iscriviti al Convegno
Il giorno dell’evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca. Gli atti completi, comprensivi del Video e delle presentazioni utilizzate durante il Convegno, saranno disponibili in modalità premium dai giorni successivi all’evento.

Domande chiave

  • Quale il grado di maturità delle aziende B2b nei confronti della customer experience?
  • Quali tecnologie supportano il dialogo con i clienti business e quali benefici si possono cogliere (es. eCommerce B2b, CRM, DAM)?
  • Quali i trend che influenzeranno la vendita e l’experience B2b nel breve termine? Quale l’impatto dell’AI?

Programma del Convegno

Ore 14:00 Welcome coffee
Ore 14:30 Benvenuto e introduzione ai lavori Riccardo Mangiaracina Responsabile Scientifico del Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
Ore 14:45 La maturità delle aziende B2b nell’approccio digital ai clienti Sara Zagaria Direttrice del Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
Ore 15:00 Il Maturity Model in azione: dalla teoria alla pratica Schneider Electric Relatore da definire
Ore 15:30 Lo stato di adozione delle MarTech e i benefici Marta Valsecchi Direttrice del Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
Ore 15:45 Commentano i risultati Alessandro Bodo Chief Revenue Officer (CRO), Impresoft Engage – Mirko Gotti Digital Marketing Specialist, Scame Parre (invitato da GMDE) – Andrea Stefani Partner & CEO, Future R&D Communication – Relatore da definire – Telepass Relatore da definire (invitato da Assist Digital)
Ore 16:30 L’eCommerce B2b: potenzialità ancora da sfruttare Paola Olivares Direttrice del Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
Ore 16:45 Commentano i risultati Michele Barbagli CEO & Fondatore, Sintra Digital Business – Simone Ceccato forSales Sales Manager, Impresoft Engage – Davide Giordano Regional Manager Emerging Markets, Shopware – Stefan Ranger Digital Sales Manager, SMC Treviso (in co-partership con Liferay) – Blue Reply Relatore da definire
Ore 17:15 I trend: l’Artificial Intelligence e la sostenibilità Sara Zagaria Direttrice del Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
Ore 17:30 Conclusione e termine dei lavori Riccardo Mangiaracina Responsabile Scientifico del Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
La partecipazione al Convegno è gratuita. Non perdere questa opportunità e registrati!

Iscriviti al Convegno
Hai bisogno di maggiori informazioni? +39 348 5669699 – eleonora.evstifeew@osservatori.net
GUIDA L’INNOVAZIONE DIGITALE CON GLI ABBONAMENTI DI OSSERVATORI . NET

Investi nel tuo aggiornamento professionale e accedi a tutti i contenuti degli Osservatori.

Scegli tra le diverse soluzioni a seconda degli argomenti di tuo interesse!

Abbonati ora