B2B DIGITAL COMMERCE & EXPERIENCE: VERSO UN NUOVO PARADIGMA
Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b 7 Ottobre | 14.30 – 18.00 | #OCXB2b24 Convegno | Aula De Carli, Edificio B9, Campus Durando, via Durando 10, Milano
Il panorama B2b è complesso, con una maturità digitale ancora bassa e una preferenza per i modelli tradizionali. Ne è un esempio concreto l’eCommerce B2b, che in Italia rappresenta solo il 21% delle transazioni totali, rispetto al 40% dei principali mercati esteri. Tuttavia, alcune aziende pionieristiche stanno già sfruttando il digitale per migliorare le relazioni con i propri clienti business, mostrando i vantaggi di questo approccio.
Il Convegno di presentazione è un’occasione unica per esplorare la maturità, i trend emergenti e le sfide del B2b digitale in Italia.
Il giorno dell’evento sarà possibile scaricare gratuitamente il booklet della Ricerca. Gli atti completi, comprensivi del Video e delle presentazioni utilizzate durante il Convegno, saranno disponibili in modalità premium dai giorni successivi all’evento.
Domande chiave
Quale il grado di maturità delle aziende B2b nei confronti della customer experience?
Quali tecnologie supportano il dialogo con i clienti business e quali benefici si possono cogliere (es. eCommerce B2b, CRM, DAM)?
Quali i trend che influenzeranno la vendita e l’experience B2b nel breve termine? Quale l’impatto dell’AI?
Programma del Convegno
Ore 14:00 Welcome coffee
Ore 14:30 Benvenuto e introduzione ai lavori Riccardo Mangiaracina Responsabile Scientifico del Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
Ore 14:45 La maturità delle aziende B2b nell’approccio digital ai clienti Sara Zagaria Direttrice del Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
Ore 15:00 Il Maturity Model in azione: dalla teoria alla pratica Schneider Electric Relatore da definire
Ore 15:30 Lo stato di adozione delle MarTech e i benefici Marta Valsecchi Direttrice del Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
Ore 15:45 Commentano i risultati Alessandro Bodo Chief Revenue Officer (CRO), Impresoft Engage – Mirko Gotti Digital Marketing Specialist, Scame Parre (invitato da GMDE) – Andrea Stefani Partner & CEO, Future R&D Communication – Relatore da definire – Telepass Relatore da definire (invitato da Assist Digital)
Ore 16:30 L’eCommerce B2b: potenzialità ancora da sfruttare Paola Olivares Direttrice del Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
Ore 16:45 Commentano i risultati Michele Barbagli CEO & Fondatore, Sintra Digital Business – Simone Ceccato forSales Sales Manager, Impresoft Engage – Davide Giordano Regional Manager Emerging Markets, Shopware – Stefan Ranger Digital Sales Manager, SMC Treviso (in co-partership con Liferay) – Blue Reply Relatore da definire
Ore 17:15 I trend: l’Artificial Intelligence e la sostenibilità Sara Zagaria Direttrice del Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
Ore 17:30 Conclusione e termine dei lavori Riccardo Mangiaracina Responsabile Scientifico del Tavolo di Lavoro Customer Experience nel B2b
La partecipazione al Convegno è gratuita. Non perdere questa opportunità e registrati!
Le foto presenti su www.lamiafinanza.it sono in larga parte prese da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione non avranno che da segnalarlo alla redazione (redazione@lamiafinanza.it) che provvederà alla rimozione delle immagini utilizzate.