COMGEST: azionario giapponese trainato dal settore auto e semiconduttori
L’estrema volatilità dello yen, in combinazione con la rotazione settoriale a fronte delle lievi variazioni dei dati sull’inflazione USA o della politica monetaria della Federal Reserve, dimostra l’importanza di essere pronti con investimenti corretti, crescita chiara e valutazioni appropriate. Tra le società che hanno rispettato le attese generando una crescita degli utili costante e idiosincratica c’è Recruit che ha soddisfatto il mercato fornendo una guidance di crescita promettente alimentata da Indeed, la sua piattaforma di ricerca di lavoro a livello globale che continua a offrire meccanismi di assunzione esclusivi alle imprese, mentre le sue altre attività in ambito media continuano ad ampliarsi. La vision di Recruit è volta a migliorare l’esperienza sia dei datori di lavoro che delle persone alla ricerca di un impiego.
Toyota Industries ha registrato e previsto una crescita continua degli utili ben superiore al dieci per cento. Inoltre, le sue divisioni di automazione della logistica e compressori stanno conquistando quote in mercati già in crescita. Suzuki Motor è stata apprezzata dal mercato in quanto ha previsto una crescita degli utili per il prossimo esercizio finanziario, grazie alla perdurante robustezza della sua divisione core in India, rafforzata dai lanci di modelli e dall’elevata quota di mercato nell’area dei veicoli a gas naturale compresso.
In termini di prospettive, i continui utili solidi di Nvidia corroborano la tesi a favore dei semiconduttori come Lasertec che ha sorpreso il mercato con ordinativi più forti delle aspettative. Secondo Lasertec, infatti, la domanda di circuiti miniaturizzati si sta concretizzando prima del previsto, attribuendo parte di questo trend alle unità di elaborazione grafica di Nvidia e all’utilizzo di memoria ad alta larghezza di banda (HBM).

LMF green
Mente e denaro
Sala Stampa