Alla scoperta della previdenza

Pensione italiana con doppia nazionalità: quali regole? Convenzione bilaterale con gli Stati Uniti

-

Tratto da www.pmi.it — Fonte: Barbara Weisz— La pensione maturata in Italia è soggetta alla tassazione italiana, indipendentemente dal fatto che il titolare nel frattempo si sia trasferito in un altro Paese. Quindi, se i contributi versati hanno consentito di maturare un diritto a pensione, nel momento in cui scatterà… Read More »


IoDomani, investimenti e protezione in un unico strumento

di Axa Mps -

Un unico prodotto assicurativo capace al tempo stesso di rispondere alle esigenze di investimento di ciascuno, con soluzioni su misura, e di tutelare i suoi obiettivi dagli imprevisti. È la doppia valenza di IoDomani, l’innovativa polizza studiata da AXA Italia specificamente per gli “over 50”. Gli ultra cinquantenni oggi sono… Read More »


Migliorare il proprio benessere: gli italiani sempre più attenti alla salute

di Axa Mps -

Una popolazione attenta al proprio stato di salute, consapevole delle proprie condizioni e pronta a utilizzare sistemi innovativi capaci di facilitare l’accesso alle cure mediche e sanitarie: è il ritratto degli italiani alle prese con la loro salute, secondo una ricerca presentata da Philips1. Il 58% degli intervistati, dunque, ha… Read More »


Pensioni: ma come funzionano?

-

Sistema retributivo o contributivo, Ape, età pensionabile, anzianità contributiva… Il mondo della previdenza è regolato da norme complesse, che sono state per di più oggetto di continue modifiche negli ultimi anni: le ultime con la legge di Stabilità 2017. Senza la pretesa di essere esaurienti, vediamo quali sono gli aspetti… Read More »


“Grey power”: come vivere bene in pensione

di Axa Mps -

Gli anziani in Italia sono (secondo i dati aggiornati alla fine del 2015) 13,2 milioni, e altri 3 milioni se ne aggiungeranno nei prossimi 15 anni. Ma chi sono gli ultra 65enni? Come vivono? Quanto somigliano ai vecchi cliché? In realtà molto poco, e sempre meno, stando ad alcune delle… Read More »