BMO Global Asset Management
BMO Global Asset Management è la divisione di asset management di Bank of Montreal (BMO), uno dei principali gruppi bancari canadesi, con l’obiettivo di offrire soluzioni d’investimento di qualità attraverso i suoi centri d’investimento a Londra, Chicago, Toronto e Hong Kong e una suite di quattro boutique d’investimento specializzate.
BMO Global Asset Management fa parte di BMO Financial Group, fondato nel 1817 come Bank of Montreal. Il gruppo ha sede in Nord America e offre una vasta gamma di servizi bancari per imprese e privati, servizi di gestione patrimoniale, prodotti e servizi d’investimento.
I numeri
Contatti
BMO Asset Management
Netherlands B.V.
Sede di Milano
Via Santa Maria Valle, 3
20123 Milano
tel: +39 02 36053503
mail: servizio.clienti@bmogam.com
website: bmogam.com
I mercati azionari globali hanno iniziato l’anno con forza, senza dare troppo peso alle le preoccupazioni legate al virus in Cina e raggiungendo nuovi massimi il 19 febbraio. Tuttavia, con la fine di febbraio abbiamo assistito a un rapido passaggio dal picco a un mercato decisamente ribassista, il tutto nel… Read More »
BMO Global Asset Management ha pubblicato la sua Relazione sugli Investimenti Responsabili per il 2019, evidenziando i progressi compiuti non solo nel 2019, ma anche nel corso dei due decenni da quando nel 2000 ha avviato il suo programma di partecipazione attiva (engagement). Nel corso del 2019 BMO GAM ha… Read More »
Steven Bell, Chief Economist, Multi-Asset EMEA di BMO Global Asset Management Il virus continua a diffondersi rapidamente, di fatto in maniera esponenziale. Gli economisti sono ancora molto indietro nel riconoscere l’entità della recessione che ci attende. La misura del calo degli utili aziendali sarà altrettanto drammatica. I governi di tutto… Read More »
Domenica scorsa la Federal Reserve ha fatto il drammatico annuncio del taglio dei tassi di interesse quasi a zero. E come hanno reagito i mercati? I futures sull’S&P 500 – il barometro dell’azionario globale – sono precipitati all’apertura dei mercati asiatici, toccando il limite al ribasso, e a quel punto… Read More »
Gli obiettivi dell’accordo di Parigi sul clima impongono una rapida decarbonizzazione dell’economia globale. Nell’ambito del nostro programma di partecipazione attiva (engagement) a favore del clima per il 2020 affronteremo la questione del carbone, che è il combustibile fossile a più elevato tenore di carbonio. Abbiamo chiesto alle aziende che operano… Read More »
Il crescente livello di interesse degli investitori per la resistenza antimicrobica e un maggiore riconoscimento su quanto sia necessario generare più consapevolezza su questo reale problema sono elementi molto incoraggianti. Sebbene la resistenza antimicrobica sia una sfida importante, esistono chiari percorsi per ridurne lo sviluppo e la diffusione e, secondo… Read More »
L’impatto del coronavirus sui mercati minaccia di far deragliare l’economia mondiale. Eravamo positivi sulle prospettive macroeconomiche e sugli asset a rischio in generale prima dell’improvviso scoppio dell’epidemia. Quest’ultima rimane un’enorme fonte di incertezza e l’impatto economico sulla Cina e sul resto del mondo viene probabilmente seriamente sottovalutato. I severi controlli… Read More »
Il 2020 sarà un anno critico per affrontare il cambiamento climatico in vista del meeting COP26 di Glasgow, e BMO Global Asset Management (BMO GAM) si è impegnata a intensificare il suo impegno con le aziende su questo tema, invitandole ad adottare obiettivi e strategie in linea con i target… Read More »
L’Asia è un tassello assolutamente cruciale per il raggiungimento degli obiettivi dell’accordo di Parigi sul clima. Le emissioni di gas serra della regione sono già più elevate rispetto a qualsiasi altra zona del mondo e continuano a crescere con l’aumento del fabbisogno energetico, sia per fornire accesso all’energia a una… Read More »
Riteniamo che, nel lungo periodo, la diversità di genere nella forza lavoro e all’interno del consiglio di amministrazione giochi a favore della performance aziendale, apportando una serie di nuove prospettive e contribuendo ad ampliare la base di clienti per nuove e stimolante sfide. Questo punto di vista è rafforzato da… Read More »