Comgest – Approccio quality growth per proteggersi dagli scossoni

-

A fronte dell’attenuazione dell’inflazione e dei segnali di raffreddamento dell’economia statunitense, il mercato si aspetta una “svolta” della Federal Reserve entro fine anno, con un conseguente calo dei tassi d’interesse USA. In luglio, i mercati azionari globali hanno registrato una rotazione significativa verso i settori più ciclici come prodotti industriali, finanza e materiali, mentre i titoli tecnologici hanno subito un sell-off.

La divisione farmaceutica di Johnson & Johnson ha infatti riportato risultati migliori del previsto, sostenuta dai segmenti di oncologia e immunologia. S&P Global ha beneficiato del rimbalzo dell’emissione obbligazionaria nei mercati finanziari globali per il secondo trimestre consecutivo. Lonza ha registrato utili forti, con vendite e margini superiori alle aspettative. I segnali iniziali indicano un aumento dei finanziamenti per nuove sperimentazioni cliniche, dopo un periodo di debolezza.

Mentre l’economia globale e la spesa al consumo decelerano, a nostro avviso, è importante tenere il focus sulla qualità e visibilità della crescita futura.