Iscrizioni alla previdenza complementare. FonTe digitalizza le adesioni
FonTe digitalizza le adesioni
Di Roberto Carli
Uno dei profili cui si guarda con molta attenzione per incrementare le iscrizioni alla previdenza complementare è quello di favorire le adesioni on line ai fondi pensione.
E questo sia per avvicinare le giovani generazioni al risparmio previdenziale nei confronti dei quali il digitale esercita un forte appeal che per semplificare il processo e ridurre i costi.
Assume allora particolare rilevanza in questa prospettiva la decisione assunta dal Consiglio di Amministrazione di Fondo Fon.Te., il fondo pensione complementare per i dipendenti di aziende del settore terziario, che ha deliberato la possibilità di aderire online. Fon.Te. diventa così il primo fondo negoziale in Italia a offrire un servizio di iscrizione completamente digitale. A partire da martedì 1 ° aprile 2025, è allora possibile aderire a Fon.Te. tramite una procedura di iscrizione full digital, eliminando la necessità di documenti cartacei e rendendo il processo più rapido e semplice.
I potenziali iscritti avranno l’opportunità di effettuare l’iscrizione in completa autonomia, seguendo le istruzioni disponibili in una sezione dedicata sul sito. Questa innovazione si inserisce nel percorso di modernizzazione e semplificazione avviato da Fon.Te., con l’obiettivo di facilitare l’accesso alla Previdenza Complementare per migliaia di lavoratori e lavoratrici del settore terziario.
Per il Presidente di Fondo Fon.Te., Maurizio Grifoni: “L’introduzione dell’adesione online rappresenta una svolta storica per il nostro Fondo e un segnale concreto di attenzione verso i nostri iscritti. La digitalizzazione del processo di adesione consentirà di offrire un servizio più efficiente e accessibile, promuovendo al tempo stesso una maggiore consapevolezza sull’importanza della Previdenza Complementare. È un ulteriore passo avanti per rispondere in modo efficace alle esigenze dei lavoratori del settore terziario”.

LMF green
Mente e denaro
Sala Stampa