Il Gruppo Fedrigoni annuncia un’ulteriore ottimizzazione della sua struttura di capitale da chiudere il 20 maggio: il deal book ha raggiunto 3 volte l’offerta
Alla luce delle solide performance raggiunte nel primo trimestre di quest’anno, il Gruppo Fedrigoni sta portando a termine un’ulteriore ottimizzazione della sua struttura di capitale rifinanziando le sue attuali Senior Secured Fixed Rate Notes con l’emissione di nuove Senior Secured Fixed Rate Notes a 7 anni per 430 milioni di euro. In paralello, il Gruppo Fedrigoni sta completando il rifinanziamento delle vendor notes e del vendor loan di Fiber Midco con Toggle Notes Senior Holdco Pay-If-You-Can per 300 milioni di euro. La particolare struttura delle Toggle Notes rende l’operazione una delle poche in Europa dal 2021, testimoniando la credibilità del Gruppo Fedrigoni sui mercati finanziari, grazie alla solidità e alla resilienza dimostrate negli ultimi quattro anni.
“Quest’operazione è un ulteriore traguardo che permetterà al nostro Gruppo di ottenere un sostanziale miglioramento del costo del debito con un conseguente beneficio atteso sulla nostra liquidità, essenziale per continuare a investire su nuove acquisizioni, innovazione e transizione energetica”, ha dichiarato Marco Nespolo, Amministratore Delegato del Gruppo Fedrigoni. “La chiusura delle nuove emissioni è prevista per il 20 maggio; il deal book ha raggiunto 3 volte l’offerta e il tasso fisso delle nostre nuove obbligazioni fisse è stato ridotto di circa 500 punti base rispetto alle obbligazioni fisse esistenti (dall’11% al 6,125%)”.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa