“L’azienda politica (πολιτικός)”. La ESG Business Conference a Milano il 19 giugno

-

ESG Business Conference rappresenta l’evento di approfondimento e presentazione dei risultati dell’ESG.Identity Corporate Index – ESG.ICI (ex Integrated Governance Index – IGI), l’unico progetto di ricerca sull’integrazione Esg nei modelli di governance e management aziendale.

Quest anno l’ambizione è di sviluppare il Concept: “L’azienda politica (πολιτικός)”. Se l’integrazione della sostenibilità nella strategia non implica solo la gestione degli impatti negativi, ma anche un’azione proattiva con riflessi utili alla “polis”, allora l’azienda assume un ruolo politico: l’azienda è intesa come “il soggetto-impresa consapevole del peso competitivo e strategico del proprio ruolo nella polis”.

In questo contesto, quale ruolo, competenze e sfide per i suoi manager?

La Conference è un’iniziativa di ETicaNews, dal 2011 la prima testata giornalistica dedicata agli Esg per le imprese e la finanza e oggi parte del più ampio progetto ET.Group, ESG Knowledge Company attiva sul fronte dell’informazione, della formazione, del networking e della consulenza.

L’elevato grado di approfondimento dell’evento, unito alla crescita di consapevolezza della complessità Esg (nelle sue varie declinazioni come Finanza, Compliance, Data management & collection e Supply chain), rende l’appuntamento un momento di riferimento non solo per i sustainability manager ma anche per tutti i manager che devono affrontare le molteplici questioni di sostenibilità in azienda: i Cfo, Governance, Legal, Hr, Procurement, Investor relator, Comunicazione.

Partendo dalle evidenze di ESG.Identity Corporate Index – ESG.ICI (ex Integrated Governance Index – IGI), la ESG Business Conference è diventata un momento di confronto per gli stakeholder, chiamati al dibattito con esperti, best cases e referenti istituzionali, sviluppando networking sulle frontiere più calde dei fattori Esg.

DOVE E COME PARTECIPARE

L’evento si svolgerà in presenza a Milano presso Palazzo Giureconsulti in Piazza dei Mercanti, 2.
Evento Libero con registrazione. Cliccare qui