Italy Wealth Awards. Il premio “Servizi private market dell’anno” va ad Azimut

-

I premi hanno individuato in maniera trasparente le società più innovative e i top manager più apprezzati dell’anno, attraverso il giudizio di una giuria indipendente, basata sui voti espressi dai lettori del sito web di Citywire Italia.

Quest’anno il premio “Servizi private market dell’anno” è andato ad Azimut.

Motivazione della giuria indipendente per il premio: “Azimut ha un obiettivo per quest’anno: far arrivare i private markets al 15% delle masse gestite, contro l’1% del 2019. Ad oggi la piattaforma della società dedicata a questo tipo di investimenti ha già oltre 70 prodotti, anche in versione democratica. Tra le novità dell’ultimo anno, ricordiamo le rafforzate collaborazioni con la famiglia Bezos nel private equity e venture capital, le nuove iniziative per portare in Borsa le Pmi, nonché quelle di advisory a fondi di venture capital e private equity”.

I finalisti quest anno erano: Azimut, Banca Investis, Indosuez Wealth Management Italy, Mediobanca Private Banking e Ubs Gloval Wealth Management

Azimut

Azimut è un gruppo indipendente e globale nell’asset management, nel wealth management, nell’investment banking e nel fintech, al servizio di privati e imprese. Da diversi anni ha avviato una strategia di crescita nel settore degli investimenti alternativi dedicata ai private market e ha avviato per prima il processo di democratizzazione che permette anche agli investitori privati e retail di investire in queste asset class. Sono oltre 49.000 i clienti che hanno già investito e oltre il 90% dei consulenti finanziari in rete in Italia è attivo sul segmento grazie a una importante e costante attività di formazione. Nel tempo Azimut ha acquisito importanti competenze strutturando sei centri di gestione in Italia, Lussemburgo, Stati Uniti, Brasile, Emirati Arabi e Turchia e lanciato oltre 70 soluzioni coprendo tutte le asset class: private equity, venture capital, private debt, infrastrutture e real asset.