Revolut riceve la licenza bancaria nel Regno Unito
Revolut, fintech globale con oltre nove milioni di clienti nel Regno Unito e 45 milioni nel resto del mondo, ha annunciato oggi di aver ottenuto la licenza bancaria britannica con restrizioni dalla Prudential Regulation Authority (PRA), l’ente regolatore responsabile della supervisione del settore bancario del Regno Unito.
Revolut entra ora nella fase di “mobilitazione”, a volte definita “Autorizzazione con restrizioni”, un passaggio comune per molte nuove banche nel Regno Unito.
Non cambierà nulla per i clienti del Regno Unito durante questo periodo di restrizioni, che consiste nel consentire a nuove banche come Revolut di completare la creazione delle loro operazioni bancarie nel Regno Unito prima del lancio sul mercato. Fino ad allora, i clienti del Regno Unito possono continuare a utilizzare il loro conto di moneta elettronica Revolut come hanno sempre fatto.
Nik Storonsky, CEO di Revolut, commenta: “Siamo incredibilmente orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo nel percorso dell’azienda e faremo del nostro meglio per rendere Revolut la banca preferita dai clienti del Regno Unito”.
Francesca Carlesi, CEO UK CEO di Revolut, commenta: “L’annuncio di oggi è un passo significativo per Revolut e per i nostri clienti. Essere una banca nel Regno Unito è una responsabilità enorme e lavoreremo senza sosta per offrire prodotti e servizi che migliorino la vita finanziaria di tutti coloro che utilizzano Revolut.
“Questa è la prossima fase del viaggio di Revolut nel Regno Unito: non vediamo l’ora di iniziare”.
Revolut ha pubblicato di recente il suo bilancio finanziario per il 2023, annunciando che i ricavi del Gruppo hanno superato i 2,2 miliardi di dollari, con utili record prima delle imposte di 545 milioni di dollari.

LMF green
Mente e denaro
MaltaLink
LMF Crypto Agorà
Sala Stampa